Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Coda migliore in campo, delude Improta

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Hellas Verona-Benevento 0-3.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Montipò 6.5 - Non corre molti pericoli, le conclusioni nello specchio della porta sono sempre facili da disinnescare. Da evidenziare le uscite in presa alta, spadroneggia in area e nessuno crea pericoli.

Maggio 7 - Soprattutto nel secondo tempo si inventa un paio di chiusure difensive da applausi. È sempre attento, quando ci sono pericoli lui si immola e sporca tutte le conclusioni da parte dei padroni di casa.

Antei 6.5 - Partita attenta, soprattutto sui palloni alti. Un elemento con le sue qualità può essere molto utile, soprattutto per disinnescare i pericoli che arrivano dai calci piazzati.

Caldirola 6 - Come il compagno di reparto sbaglia poco e nulla. Molto attento, non si fa mai sorprendere dalle giocate offensive di Matos e Lee.

Improta 5 - Uno degli uomini che soffre di più, Matos lo mette in crisi durante tutto il primo tempo. Non spinge mai, è sempre costretto a fare la fase difensiva. (Dal 46' Letizia 6 - Esperienza e qualità, il suo cambio è decisivo nell'economia del match).

Del Pinto 6 - Buona prestazione, soprattutto in fase di non possesso. Si sacrifica molto, proprio per questo motivo Bucchi lo cambia all'inizio della seconda metà di gioco. (Dal 56' Tello 6 - Un paio di ottime conclusioni verso lo specchio, ma non trova il gol. Gioca una buona gara, complice un Verona poco offensivo dalle sue parti).

Viola 6.5 - Si vede poco nel primo tempo, poi alza l'asticella e inizia a distribuire palloni. Qualità e quantità, tutte le azioni passano dai suoi piedi. Inutile nascondersi, è il fulcro del gioco di questa squadra.

Bandinelli 6 - Fa il solito lavoro oscuro, senza mai andare in difficoltà. Bene nelle scelte, quando può si inserisce senza problemi. (Dal 70' Buonaiuto 6 - Si procura il calcio di rigore, nel complesso gioca venti minuti con intelligenza e qualità).

Ricci 6 - Buone giocate e fantasia tra le linee, anche se bisogna lavorare dal punto di vista della finalizzazione. Manca un pochino nell'ultima scelta, ma nel complesso gioca una buonissima gara.

Coda 8 - All'andata sbagliò un calcio di rigore. Oggi si vendica, segnando dal dischetto. Ma soprattutto dopo aver già superato due volte Silvestri. Tripletta e record di gol eguagliato, è una stagione fantastica. I playoff passano anche dalle sue reti.

Armenteros 7 - Nel primo tempo si divora un gol praticamente fatto, ma nel complesso strappa applausi ad ogni giocata. Lotta e combatte, si inventa sponde e apre spazi. Un giocatore fondamentale per affrontare partite di questo genere.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:09 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo"
16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti