Menù Notizie

La Sampdoria esce indenne anche da Palermo: l'arma in più del "Ferraris" per risalire

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La serie positiva continua. La Sampdoria prosegue la sua corsa verso una posizione di classifica che possa garantire la partecipazione ai prossimi playoff. Un pareggio importante, sudato, meritato quello ottenuto dagli uomini di Andrea Pirlo contro il Palermo che allunga la striscia a cinque risultati utili consecutivi dove sono arrivati 13 punti. 16 se andiamo a vedere le ultime sette partite giocate. Un ruolino di marcia importante, sintomo che i blucerchiati hanno cambiato passo e adesso vogliono continuare a fare bene trascinati dalla fiducia che portano i risultati positivi e dalla forza dei tifosi che anche ieri pomeriggio erano in mille al "Renzo Barbera".

Nel segno dei giovani
La giovane Samp prosegue quindi la sua corsa e non è un caso che sul tabellino ieri sono finiti due giocatori nati dopo il 2000. A sbloccare il punteggio addirittura un giocatore che non è ancora maggiorenne come Giovanni Leoni, classe 2006 che a dicembre festeggerà i 18 anni. Il pareggio invece è una perla del centrocampista di proprietà della Roma Ebrima Darboe, classe 2002, con un gran botta dai trenta metri. "La cosa più importante è che abbiamo guadagnato un punto in un campo difficile come Palermo - ha commentato ai canali ufficiali il calciatore - siamo contenti. I tifosi ci danno una grossa mano, sia in casa che fuori".

Le prossime gare
Non c'è tempo però di guardarsi indietro. Sabato prossimo ci sarà un'altra sfida molto importante contro il Sudtirol e a Marassi ci vorrà ancora una volta la spinta del pubblico. Lo ha detto il presidente Matteo Manfredi al termine del match: "Ora abbiamo bisogno di tutti, chiaramente il primo uomo sono loro. Tutti allo stadio". Gli ultimi sei passi di Kasami e compagni prevedono, oltre agli altoatesini, Como e Reggiana in casa e Spezia, Lecco e Catanzaro in trasferta. La strada è ancora in salita. Ma questa Sampdoria ora può giocarsela a viso aperto.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione"
07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio