Menù Notizie

La grottesca vicenda del Lecco. Aglietti riconfermato, Fracchiolla torna a essere in bilico

di Claudia Marrone
Foto

Non sembra termine il disastro Lecco, con la società che sta facendo fatica a salvare banalmente il salvabile a causa delle intemperanze di patron Paolo Leonardo Di Nunno, che ieri, dopo la sconfitta patita sul campo del SudTirol, aveva deciso per l'esonero di mister Alfredo Aglietti - terzo allenatore della squadra bluceleste - e del Direttore Sportivo Domenico Fracchiolla. In fretta e furia era stato richiamato il primo allenatore della stagione, Luciano Foschi, fautore della promozione in B dei lombardi nella scorsa stagione, ma poi il ripensamento dei numero uno del club: niente esonero di mister Aglietti, e conferma del Ds, con un summit nel pomeriggio odierno. Il tutto mentre Foschi era già arrivato in città, perché quest'oggi si sarebbe dovuto tenere un allenamento punitivo.

Ma nuovi colpi di scena si sono vissuti, in una domenica di ordinaria follia. Come infatti si legge su leccochannelnews.it, Di Nunno è arrivato allo stadio "Rigamonti-Ceppi” intorno alle ore 14.00, quando anche la squadra è arrivata presso l'impianto per l'allenamento indetto dallo stesso Di Nunno. Colloquio tra le parti, ed ecco Aglietti a dirigere la seduta, riconfermato. Il nuovo dietrofront ha invece riguardato Fracchiolla, la cui posizione è adesso molto in bilico: si inizia a vociferare di possibile risoluzione consensuale: del resto non è un mistero che sia proprio il dirigente a essere finito in maniera particolare nel mirino del patron. E lo stesso amministratore delegato, parlando all’esterno dello stadio, ha confermato queste intenzioni.

Il tutto salvo ulteriori e nuovi cambiamenti. Che potrebbero riguardare anche il vertice: Di Nunno sembrava voler passare di mano, in favore dei figli Gino e Cristian Paolo. Ma a ora su questo aspetto non si hanno più notizie.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
15:37 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Non c'è l'anima Juve in questa squadra ma obiettivo raggiunto" 15:35 Serie BUfficiale Dal campo alla scrivania. Pesce è il nuovo Direttore Sportivo del Lumezzane 15:30 Serie A Maicon: "Bento andrà all'Inter. Credo che stia firmando un contratto con loro" 15:26 Calcio estero Ligue 1, un finale tutto da vivere: dall'Europa alla salvezza, tanti verdetti da emettere 15:23 Serie ATMW Il no di Berlusconi, l'arrivo al Napoli e non solo. Parla Sarri: "Tra 2 o 3 anni smetto di allenare"
15:19 Serie B Spezia, D'Angelo guarda ancora in casa Pisa: idea Hermannsson per puntellare la difesa 15:15 Serie ATMW Italia, Spalletti: "Zaniolo non ci sarà all'Europeo. Mi dispiace per l'annata del Napoli" 15:12 Calcio estero Premier League, la volata finale: corsa al titolo e all'Europa, mancano gli ultimi 3 verdetti 15:08 Serie ATMW Juve, Scanavino prima della Coppa Italia: "Aspettative per stasera? Vincere ovviamente" 15:06 Calcio esteroUfficiale Il Bayern progetta il futuro: primi contratti da Pro per Zvonarek, Aseko Nkili e Aznou 15:04 Serie C Mussa: "La mia priorità è la Pergolettese". E ieri c'è stato il primo colloquio con il club 15:00 Serie ATMW Chi sarà il nuovo tecnico del Napoli? ADL entra all'Assemblea senza rilasciare dichiarazioni 14:59 Altre NotizieTMW Radio De Canio: "Napoli, Conte è l'uomo giusto sempre. Matrimonio da fare" 14:56 Calcio estero LaLiga, la volata finale: lotta per il sesto posto, in quattro temono la retrocessione 14:55 Calcio esteroUfficiale Il Salisburgo ha il suo Pep: Lijnders, storico vice di Klopp, è il nuovo allenatore 14:53 Serie ATMW Inter, Marotta e il pronostico per la finale di Coppa Italia: "Saremo spettatori" 14:49 Serie B Reggiana, Nesta: "Venezia e Cremonese favorite ai playoff, Catanzaro mina vagante" 14:45 Serie A Totti: "L'Atalanta sta dando continuità al progetto. Allegri? Solo all'interno sanno la verità" 14:42 Calcio estero Bundesliga, ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 14:38 Serie A Donadoni: "Atalanta-Juve alla pari, godiamocela. Scamacca? Ora ha consapevolezza" 14:34 Serie B Ternana, Breda: "Col Bari una partita a scacchi. Devo avere le giuste mosse e contromosse" 14:30 Serie A Inter, Baccin: "Julian Alvarez e Retegui ci piacevano. Non è stato possibile prenderli" 14:26 Calcio estero Conference League e addio: Pacheco lascia il Vit. Guimaraes prima dell'ultima giornata 14:25 Calcio estero Premier League, ecco le date del calciomercato: si chiude il 30/08 e il 3/02 alle 23:00 14:23 Serie A Sarri: "Ancora 2-3 anni e smetto. Non avessi detto di no a Berlusconi..." 14:19 Serie C Casella: "A ora ho contratto con Pro Vercelli. Prima le nuove direttive, poi l'incontro col club" 14:15 Serie ATMW Retroscena Lunin, anni fa poteva andare al Verona. Ora quadruplicherà lo stipendio 14:12 Calcio estero Xavi: "Non era previsto che Vitor Roque arrivasse a gennaio. Polemiche senza senso" 14:08 Serie A Napoli, tegola per Calzona in vista della Fiorentina: Osimhen non recupera, darà forfait 14:04 Serie B Masucci e il Pisa ancora assieme, ma con altre vesti: l'ex attaccante verso il settore giovanile