Menù Notizie

Juve Stabia, Mosti: "Riunione interna per ripartire. Modulo? Pagliuca non ne ha uno fisso"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nicola Mosti, centrocampista della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare il momento della formazione di Pagliuca: "E’ stato emozionante tornare a Modena, dove ho vissuto due anni importanti. Una giornata emozionante, peccato per come è andata. Ci siamo già riuniti, abbiamo fatto una riunione interna tra gruppo, staff e Presidente. Dobbiamo ritrovarci, mantenerci umili e ripartire più forti di prima. Per adesso - le sue parole riportate da Vivicentro.it - il Mister non ha tappezzato lo spogliatoio con frasi motivazionali. Sappiamo che lui ci tiene molto, come ci teniamo noi, ci trasmette sempre le sue emozioni anche prima di scendere in campo. Dobbiamo allenarci alla grande come lui ci ha abituato, la sua forza è la cultura del lavoro. Sappiamo che con il Pisa non sarà facile, è la prima in classifica.

Il Mister non ha un modulo fisso, perché dipende molto dalla squadra avversaria per fase di possesso e non possesso. Lui studia le squadre avversarie e cerca, fin dal primo allenamento della settimana, di farci capire come difendere meglio e trovare gli spazi giusti, soprattutto nel mio ruolo. Noi andiamo dietro alla sua tattica. Abbiamo cambiato, ma le cose che non devono mai mancare sono l’atteggiamento, il furore e la spensieratezza di giocare a calcio, ci si può divertire e vincere mentre si gioca a calcio.

Non ho preferenze per segnare, l’importante la palla vada dentro. Sarei contento per la squadra, so quanto ci teniamo per questo campionato. Dare tutto me stesso è essenziale. A Castellammare mi trovo benissimo, non solo io ma anche la mia famiglia quando è venuta a trovarmi. Dello Stadio, ogni volta che giochiamo al Menti è sempre emozionante. Una sensazione bella sentire i cori, anche in trasferta ci sostengono sempre e perdere in modo brusco è stato brutto per i nostri tifosi. Sono sicuro che da domenica ripartiamo alla grande con lo spirito battagliero dei nostri tifosi.

Domenica sarà una partita importante, daremo il massimo, dopo il confronto avuto, cercheremo di mettere in campo tutte le forze per ripartire alla grande. In serie B c’è molto più impatto fisico, nell’aspetto tecnico trovi campi migliori e squadre che ti aspettano!”.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
16:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 16:00 Serie A Milan, Morata dà un taglio al passato. Nuovo look, svelato da Theo sui social 15:56 Calcio estero Super Lig, il programma del 7° turno: il Besiktas cerca riscatto, domani il Galatasaray 15:53 Serie A Winter elogia Inzaghi: "Sta facendo bene, sfrutta le qualità dei giocatori che ha" 15:49 Serie B Cremonese, Moretti: "Qui per la piazza e la Serie B. Brescia? Il derby ci dà carica"
15:45 Serie A Inter, ad un passo il rinnovo di Dumfries: non ci saranno clausole per facilitarne l'addio 15:44 Calcio estero Arsenal, domani le Foxes. Arteta: "Voglio meritare i tre punti, non mettere a tacere qualcuno" 15:42 Calcio estero LaLiga, il programma dell'8° turno: arriva il derby di Madrid. Il Barcellona di scena a Pamplona 15:38 Serie A Freuler: "Il Bologna non è più debole, Italiano vive per il calcio. Miranda mi ha impressionato" 15:34 Serie CUfficiale Felleca lascia la Cavese: risoluzione del contratto per l'attaccante ex Brindisi 15:32 Calcio estero Rodri operato a Madrid. Intervento riuscito, Guardiola: "Tornerà nella prossima stagione" 15:30 Serie A Confalonieri: "Io San Siro lo ristrutturerei, non mi piace l'idea di due stadi uno accanto all'altro" 15:28 Altre Notizie Tragedia nel ciclismo. È morta Muriel Furrer, la 18enne caduta ai Mondiali juniores di Zurigo 15:28 Calcio estero Chelsea solido, Maresca gongola: "Tre clean sheet di fila? Siamo nella giusta direzione" 15:26 Calcio estero Liga Portugal, il programma del 7° turno: subito in campo lo Sporting, domani il Benfica 15:23 Serie A Per Capozucca non esiste un problema Vlahovic alla Juve: "Piuttosto manca un vice…" 15:19 Serie C Ledesma, la prima chance tra i pro: l'Ascoli sceglie (per ora?) l'ex centrocampista 15:16 Altre Notizie Cesare Di Cintio: "Finalmente un calcio alla pirateria" 15:15 Serie A All'Oktoberfest se vince col Bayern? Xabi Alonso seccato: "Secondo voi? Martedì c'è il Milan..." 15:13 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fonseca parla di Scudetto, perché non lo fa invece Thiago Motta?" 15:12 Calcio estero Erevidisie, il programma del 7° turno: oggi anticipo ad Almelo. Domani in campo la capolista 15:08 Serie A Il tridente della Fiorentina all'esame inaspettato: l'Empoli è la 2^ miglior difesa della A 15:07 Altre Notizie Serie B, Cesena-Mantova in modalità gratuita su Dazn 15:06 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Juric senza Dybala, c'è Soulè 15:05 Podcast TMWPodcast TMW La crisi di Vlahovic e come il serbo e Motta pensano di uscirne 15:04 Serie CUfficiale Legnago, ecco il sostituto di Gastaldello: Matteo Contini è il nuovo allenatore 15:00 Serie A Dopo Genoa-Juve, anche Samp-Juve Stabia a porte chiuse. E niente trasferte per 3 gare 14:56 Calcio estero Premier League, il 6° turno comincia domani: City a Newcastle, c'è United-Tottenham 14:54 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Juve sfrutti le porte chiuse. Roma costruita non per Juric" 14:53 Altre Notizie Matteo Renzi: "San Siro perde la finale Champions del 2027 e a Manchester invece..."