Menù Notizie

Juve Stabia-Mantova 1-0, le pagelle: Piscopo letale sotto porta, Mancuso spreca la chance

di Luca Esposito
Mancuso
Mancuso
© foto di Image Sport

Risultato finale: Juve Stabia-Mantova 1-0

Juve Stabia

Thiam 6 - Serata tranquillissima per il portiere delle vespe, bravo su Mancuso al 10' della ripresa. Per il resto spettatore non pagante e un bel lancio dalle retrovie per Piscopo.

Folino 6 - Il Mantova non vive una serata brillantissima, ma il merito va attribuito anche al quartetto difensivo gialloblu.

Bellich 6,5 - Partita dopo partita sta dimostrando di essere un calciatore di spessore anche in questa categoria dopo aver giganteggiato in Lega Pro.

Ruggero 6 - Sostituito causa ammonizione, ma fino a quel momento aveva disputato una gara assolutamente positiva e di grande concentrazione. Dal 62' Andreoni 6,5 - Ottimo impatto.

Floriani Mussolini 6,5 - Dal punto di vista tecnico sembra un giocatore davvero completo, quando punta l'uomo dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Imprevedibile e costantemente nel vivo del gioco. Dal 75' Artistico sv.

Buglio 6 - Prova di grande generosità da parte del mastino stabiese, bravo a raddoppiare le marcature su Burrai e ad abbassarsi a supporto della retroguardia nei minuti finali.

Leone 6 - Cala un po' fisicamente nella ripresa, fin quando regge però detta legge in mezzo al campo applicandosi con qualità in entrambe le fasi. Dal 75' Baldi sv.

Rocchetti 6,5 - Merita gli applausi di allenatore, compagni e tifosi quando sradica il pallone dai piedi di Aramu con una splendida scivolata. In una partita dai contenuti tecnici non eccelsi occorreva la sua grinta in non possesso.

Mosti 6,5 - Terzo assist in tre partite per l'attaccante di Pagliuca, bravo a subodorare in anticipo l'errore in impostazione del Mantova. Per un'ora è una spinta nel fianco, poi c'è da combattere e fornisce il suo contributo senza mai tirare indietro la gamba.

Piscopo 6,5 - Al posto giusto al momento giusto, segna il primo gol stagionale da distanza ravvicinata e regala tre punti già di platino in uno scontro diretto fondamentale.

Adorante 5,5 - E' il meno brillante della sua squadra. Impagabile per generosità e spirito di sacrificio, è mancata qualità negli ultimi sedici metri. Dal 58' Candellone 6 - Entra per tenere alta la squadra e fa in pieno la propria parte.

Guido Pagliuca 7 - Dall'impresa dell'anno scorso ai sette punti in tre partite. Giusto tenere i piedi per terra, ma può essere il condottiero giusto per una stagione da protagonisti.

Mantova

Festa 5 - Due buone parate e una bella uscita di testa ad anticipare Artistico non cancellano l'errore in occasione della rete decisiva. Serviva un errore individuale per sbloccare lo 0-0, lo ha commesso lui riaprendo il solito dibattito tra risultatisti e giochisti. Di certo c'è che il portiere è lì per non prendere gol e non per impostare l'azione. Almeno in teoria.

Maggioni 6 - E' molto generoso nel finale, quando diventa un valore aggiunto in impostazione e alza tanto il baricentro. Tutto sommato una prova sufficiente e senza grosse sbavature.

Solini 5 - Un cartellino giallo che ha pesato nell'economia della gara, ogni tanto è stato costretto a tirare indietro il piede nell'uno contro uno per evitare la seconda ammonizione. Sostituzione inevitabile.

Redolfi 5,5 - Uno dei leader della passata stagione ha vissuto una mezz'ora in apnea, merito dei giocatori della Juve Stabia che pressavano tanto e sbucavano da tutte le parti. Meglio nella ripresa.

Cella 5 - Senza nè infamia, nè lode. Si limita al compitino senza mai essere incisivo.

Burrai 5 - Prova a metterci una pezza rispetto all'errore di Festa in impostazione, ma Mosti lo brucia sul tempo e c'è poco da fare. Ci mette quel pizzico di qualità che serve per dare brio a una manovra troppo prevedibile, ma a tratti predica nel deserto.

Muroni 5 - Se il Mantova non ha creato quasi nulla in attacco, la responsabilità è anche sua. Possanzini gli chiede di agire tra la linee per non dare punti di riferimento e favorire l'inserimento degli esterni, in realtà si vede pochissimo.

Bragantini 5 - Va a sbattere sul muro stabiese. Non è certo tra i peggiori, ma si intestardisce in qualche azione personale di troppo e perde lucidità con il passare dei minuti meritando la sostituzione. Dal 72' Aramu sv.

Fiori 5 - Un tiro velleitario da distanza ravvicinata non può essere sufficiente per guadagnare un voto diverso. Si accende a sprazzi e gioca troppo lontano dalla porta.

Mancuso 5 - In involuzione da un paio d'anni pur avendo indossato maglie importanti, l'ex Empoli ha la grande chance dal primo minuto ma la spreca. Spettatore non pagante per 60 minuti, poi ci prova dal limite dell'area ma Thiam è attento e respinge. Ultimo atto di una serataccia.

Debenedetti 5 - Non si può chiedere a lui di accendere la luce in una serata così buia per i colori biancorossi. A volte pare si nasconda dietro i difensori avversari. Dal 72' Galuppini sv.

Davide Possanzini 5 - La B non è la Lega Pro e il fraseggio a tutti i costi non sempre paga. Prendere gol così in una gara fondamentalmente da 0-0 è un peccato. Servirà da lezione.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 settembre 00:56 I fatti del giorno Europa League, agli archivi il 1° turno: pari Roma, Ajax travolgente e subito in testa 00:53 I fatti del giorno Roma, il pari con l'Athletic è una beffa. Preoccupa Dybala, Juric: "Ha sentito un po' di fastidio" 00:49 I fatti del giorno Tutto facile per Napoli e Monza. Coppa Italia, ecco il programma degli ottavi di finale 00:45 I fatti del giorno Coppa Italia: Monza e Napoli sul velluto. Agli ottavi troveranno Bologna e Lazio
00:42 I fatti del giorno Dallo Scudetto a cosa ruberebbe ai top. Poi Vlahovic svela: "Con Motta mi esprimo meglio" 00:38 I fatti del giorno Commisso ne ha per tutti: Nico Gonzalez, Vlahovic, Chiesa e... la burocrazia italiana 00:34 I fatti del giorno Fonseca non cambia il Milan, ma uno è in dubbio. E elogia Gabbia: "Tra i più forti con la palla" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Roma raggiunta all'86', Napoli forza 5. Il quadro degli ottavi di Coppa Italia 00:26 Calcio estero Lloris sul ritiro di Varane: "Il primo difensore ultramoderno, ha rivoluzionato il ruolo" 00:23 Serie A Allegri catenacciaro? Carnevali scherza: "Non se fosse rimasto al Sassuolo..." 00:19 Calcio femminile Roma femminile, Dragoni: "Non eravamo in un bel momento, ora ci siamo riprese" 00:17 Serie B Ag. Maita: "In estate c'è stata un'offerta da un altro club, ma mai aria di divorzio col Bari" 00:15 Serie A Napoli, Conte: "Il lavoro deve pagare. Chi mi ha colpito? Zerbin, ha dimostrato il suo valore" 00:12 Calcio estero Calendario troppo fitto? Luis Enrique: "Non posso lamentarmi, qui si giocano 4 gare in meno" 00:08 Serie A Roma, Juric: "Cambio Dybala forzato. Baldanzi mi ha fatto una grandissima impressione" 00:04 Calcio femminile Impresa della Juventus Women, Bonansea: "Noi della vecchia guardia abbiamo il cuore bianconero" 00:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 00:00 Accadde Oggi... 27 settembre 2005, l'Udinese di Serse Cosmi affronta il Barcellona al Camp Nou 00:00 A tu per tu …con Nicola Falasco
Giovedì 26 Settembre 2024
23:59 Serie A Pinsoglio fino al 2026: "Juventus è casa, Juventus è uno stile di vita, Juventus è passione" 23:56 Calcio estero Sconfitto e infortunato: serataccia per Julen Lopetegui, lascia Anfield in stampelle 23:53 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Ho ricevuto belle risposte. Ma ora zitti e lavorare, c'è il Monza" 23:53 Serie A Ranocchia: "Il Monza ha dominato: le seconde linee verranno buone, il campionato è lungo" 23:51 Calcio estero Osmajic come Suarez: morso sul collo di Beck, il montenegrino rischia 10 turni di squalifica 23:49 Serie C Feralpisalò, tegola per mister Diana: lesione alla coscia per Giudici, alneo due mesi out 23:45 Serie A Balzaretti duro su Leao: "Cosa gli manca? L'evoluzione. È rimasto quello di due anni fa" 23:45 Serie A Roma, Dovbyk: "In un nuova squadra serve tempo, ogni gara sto facendo sempre meglio" 23:43 Serie A Napoli-Palermo, ecco perché la ripresa è iniziata con qualche minuto di ritardo 23:42 Calcio estero Pjanic al CSKA Mosca, il DG Babaev: "Nessun rischio economico, i termini sono chiari"