Menù Notizie

Juve Stabia, la dedica di Calò: "I tifosi sono la nostra forza"

di Luca Esposito
Giacomo Calò
Giacomo Calò
© foto di Federico Gaetano

Juve Stabia in silenzio stampa, ma ai microfoni di DAZN ha parlato Giacomo Calò, per distacco il migliore in campo nel match vinto questo pomeriggio dalle vespe contro un avversario accreditato come lo Spezia. Ecco le sue dichiarazioni post match:

Stadio vuoto, ma tanti tifosi vi hanno sostenuto dai balconi o dall'esterno dello stadio. Che sensazioni prova un calciatore in questo momento?

"Sensazione strana, ma ci ha portato bene. Non capita tutti i giorni di dover esultare guardando i balconi. Battute a parte, senza il pubblico pensavamo di far fatica perché la gente è la nostra forza, ma abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte a cospetto di una delle avversarie migliori della categoria sul piano del gioco e del palleggio".

Ancora una volta implacabili sulle punizioni...

"Le palle inattive sono importantissime, fondamentali. Lo abbiamo visto anche col Crotone e contro il Pordenone. Sono uno dei nostri punti di forza e ci fa piacere aver capitalizzato al meglio le occasioni che ci sono capitate".

Come cambia ora la vostra stagione?

Tre punti, in questo momento, sono determinanti. Chi è sotto di noi non molla e basta poco per raggiungerci, bisogna essere bravi a restare sul pezzo senza pensare di essere già salvi. Siamo forti, giochiamo bene e oggi abbiamo mostrato maturità perchè non è semplice sfruttare le occasioni a disposizione a cospetto di uno Spezia che lotta per obiettivi importanti".

Un atleta come vive questo caos legato all'allerta Coronavirus?

"Noi ci alleniamo come sempre. Non possiamo uscire nei centri commerciali e bisogna seguire le regole che ci sono state date. Andiamo avanti così e speriamo che tutto possa quanto prima tornare alla normalità".

A chi dedichi il gol?

"Alla mia famiglia, ma anche a tutti quei tifosi che ci hanno sostenuto dai balconi".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità"
18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente