Menù Notizie

Il Rigamonti vale 16 milioni di euro, l'annuncio della sindaca Castelletti: "Ora 2 possibilità"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“A fine 2023 ricevetti da Cellino una richiesta di approfondimento per un’eventuale acquisto del Rigamonti. L’abbiamo ritenuta interessante quindi abbiamo deciso di andare oltre. Un nuovo e moderno stadio serve alla nostra città e abbiamo quindi proceduto con valutazioni tecniche e siamo giunti alla conclusione. La perizia indica, con un’oscillazione del 10%, in 16.8 milioni di euro, tra manufatti e altro, il prezzo dello stadio Rigamonti e di quanto potrebbe essere edificabile vicino ad esso”. La sindaca di Brescia Laura Castelletti in una conferenza stampa tenutasi oggi parla così del valore dello stadio cittadino che interessa non solo al patron delle Rondinelle Massimo Cellino, ma anche a quello della Feralpisalò Giuseppe Pasini.

Non nascondo che la cifra mi abbia sorpreso, è andata ben oltre le aspettative. Lo stadio è ultimamente utilizzato dal Brescia calcio con una concessione fino al 2028. Davanti a noi abbiamo due possibilità: da un lato c’è la possibilità di valutare e aprire una procedura di vendita con un apposito bando, che è la strada seguita anche da Bergamo dove lo stadio è ora di proprietà dell’Atalanta. - continua Castelletti come riporta Bresciaingol.it - La seconda opportunità è utilizzare la legge stadi ovvero se arriva la proposta da parte di un soggetto interessato legato a una società sportiva può essere fatto come è successo ad esempio a Udine dove l’Udinese ha un usufrutto per 99 anni dietro un corrispettivo di 4 milioni e mezzo. L’eventuale decisione di venderlo l’impianto sarà preceduta ovviamente da un confronto politico e amministrativo ed è bene sapere che ci vorrà del tempo e la decisione passerà tramite il Consiglio Comunale”.

Spazio poi alla possibile contesa fra Brescia e Feralpisalò: “Sarebbe bellissimo che le persone dialogassero, ma non posso obbligarli io. C’è anche il Brescia femminile, se per questo. Io comunque con Pasini non ho mai parlato dello stadio Rigamonti, anche se ci conosciamo da tanto tempo e siamo in contatto su molti temi. - conclude la sindaca – Cellino inviso alla piazza? Non sono io che decido chi può essere proprietario del Brescia. Il tema dello stadio non è relativo a Cellino o al proprietario, ma il nodo è che i giocatori e i tifosi siano nelle condizioni migliori per lavorare e tifare in quello stadio. Le persone a volte piacciono poi non piacciono poi tornare a piacere”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna 08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei
08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio