Menù Notizie

Il primo sorriso dell'Entella stende il Pescara: le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sono servite 15 giornate, ma alla fine l'Entella targata Vincenzo Vivarini è riuscita a centrare la prima vittoria stagionale, e lo ha fatto nel modo più roboante possibile, ovvero rifilando tre gol a un inerme Pescara che ha solo potuto incassare il duro colpo: che deve però essere una rinascita per i chiavaresi, in piena lotta salvezza.
Ed è su questo filo conduttore l'apertura de La Gazzetta dello Sport, "L'entella sa vincere: gioiello di Cardoselli. Pescara, che botta", che spiega poi: "Vivarini rompe il ghiaccio: reduce da sei sconfitte consecutive, la sua Entella centra il primo successo. I primi segnali di risveglio, intravisti già a Salerno, sono stati confermati a spese di un Pescara fragile, che ha spianato la strada ai liguri dopo poco più di un quarto d’ora, quando un errore in fase di disimpegno ha permesso a De Luca di servire Schenetti, chirurgico nello sbloccare il risultato".

"Pescara flop, Entella show. E la salvezza è ora possibile" è invece l'apertura di Tuttosport, che prosegue poi: "A Chiavari va in scena l’Entella day. E da queste parti, dopo quattordici partite ufficiali di Serie B senza alcuna vittoria, se ne sentiva un estremo bisogno. La formazione chiavarese gioca la partita perfetta, senza la minima sbavatura, schianta il Pescara con un secco 3-0 e lancia a tutti il segnale che è ancora in piena lotta per la salvezza".

Chiude poi il Corriere dello Sport: "Vivarini ha tanta voglia di vincere, il Pescara no". "Dentro o fuori. Il Pescara poteva scegliere, la Virtus Entella, da 14 giornate senza vittorie, ci ha creduto e ha strameritato i tre punti. I biancocelesti scattano al fischio del signor Abbattista come tarantolati. Gli abruzzesi provano ad addormentare il match, piano che va in fumo al quarto d'ora per una topica di Fiorillo", la chiosa.

Sulla stampa locale, Il Secolo XIX - ed. Genova celebra i Diavoli Neri: "Entella, finalmente una bella vittoria. Vivarini: «Da oggi una nuova fase». Pescara travolto 3-0". Su match: "Se è la vittoria della svolta lo diranno le prossime gare contro il Vicenza mercoledì e il Cittadella lunedì prossimo, ma di certo c'è che l'Entella ha reagito e che già prima del netto e insindacabile 3-0 rifilato ieri pomeriggio al Comunale al Pescara c'erano stati segnali di vita sul pianeta biancoceleste".
Il Messaggero - ed. Abruzzo, invece: "Pescara che batosta". E nel dettaglio: "Se sia un brutto scherzo giocato dalle feste natalizie o un preoccupante passo indietro, lo capiremo subito. Certo è che la sconfitta (3-0) incassata dal Pescara a Chiavari, riporta a galla alcuni degli interrogativi e dei dubbi che sembravano definitivamente alle spalle. L'Entella è in caduta libera, reduce da sei sconfitte consecutive. Il Pescara è in chiara ripresa dopo un avvio di stagione difficilissimo. Questo dicevano i numeri alla vigilia, ma dei numeri è bene fidarsi ma non troppo. Il campo infatti, ha detto cose diverse".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani
10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società