Menù Notizie

Il Genoa sbarca in Val di Fassa: presentato il ritiro estivo dei rossoblu a Moena

di Andrea Piras
Fonte: Dal centro sportivo "Gianluca Signorini", Genova
Foto

Il Genoa sbarca in Val di Fassa. Nella sala stampa del centro sportivo "Gianluca Signorini" è stato presentato il ritiro della formazione rossoblu che si svolgerà a Moena. Dal 10 al 25 luglio le montagne del Trentino ospiteranno la preparazione estiva del Vecchio Grifone per la prossima stagione: "Siamo molto contenti di iniziare questa nuova partnership con la Val di Fassa - ha esordito il CEO Andres Blazquez -. E' dall'anno scorso che volevamo rientrare in Italia, è importante essere vicini ai tifosi e vorremmo provare a portare altre squadre in Val di Fassa. Siamo molto contenti di vedere il Trentino, sono un grande appassionato dell’Italia e sono contento di andare a casa vostra presto".

Il commento di Ricciardella e Blazquez
"Torneremo a fare i camp - ha proseguito il direttore generale corporate Flavio Ricciardella - cosa che avevamo sospeso, e ci auguriamo possano partecipare sia ragazzi da Genova ma anche la comunità della val di Fassa possa partecipare nelle due settimane di permanenza. Apriremo anche un Village con spazi dedicati alla stampa dove faremo qualcosa di nuovo anche quest’anno". "Siamo molto soddisfatti ma io sono molto esigente - ha chiuso Blazquez parlando del momento della squadra e di Alberto Gilardino - vorrei avere 30 punti in più. Il momento è positivo, Gilardino allena la squadra molto bene. Siamo molto bene, spero di continuare così".

Le parole di Lorenz e Grigolli
"La nostra comunità è particolare - si è espresso il presidente di APT Fausto Lorenz -. E' da tanto tempo che siamo vicini a quelli che sono ritiri delle squadre sportive. Non abbiamo cercato solo di fornire i servizi ma che si innamorino della nostra valle. Abbiamo legato con tutti quanti i ritiri e speriamo che il Genoa possa restare molto in Val di Fassa. Speriamo di soddisfare la vostra esigenza, speriamo possa andare nel migliore dei modi e che ci sia collaborazione proficua per tutti". Abbiamo subito trovato un'intesa importante - ha concluso il direttore di APT Paolo Grigolli -. Altre squadre avevano chiesto di venire in Val di Fassa e Moena ma ci è piaciuto il progetto, la responsabilità con cui affrontano un cammino. Anche noi abbiamo voglia di iniziare un percorso triennale che speriamo possa andare avanti. C'è la squadra storica d'Italia ma anche un network internazionale importante. Speriamo possa diventare un hub anche per le altre squadre di 777 Partners, organizzare un torneo di scambio che ci sia anche Hertha Berlino o Siviglia"

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"