Menù Notizie

Il Cosenza non molla. Tutino non sarà riscattato, ma si tenta nuova trattativa col Parma

di Claudia Marrone
Foto

Ancora poco tempo, fino a domani, poi il Cosenza perderà il diritto di riscatto su Gennaro Tutino che, arrivato in Calabria dal Parma, ha fatto faville segnando 20 gol in campionato e trascinando i lupi - di cui è divenuto miglior bomber stagionale di sempre - alla salvezza. L'Empoli, dove approderà proprio l'ex Direttore Sportivo del Cosenza Roberto Gemmi, sta monitorando l'evolversi della situazione, con l'idea di non farsi sfuggire il giocatore per il quale ha già tentato un'accelerata.

Ma ecco che, come si legge su cosenzapost.it, il club calabrese ha intenzione di rilanciare: l'idea del neo Direttore Generale Giuseppe Ursino, che opererà con il Direttore Sportivo Gennaro Delvecchio, è quella di imbastire una nuova trattativa con il club ducale per rimodulare il prestito, cambiando magari la formula e definendosi disposto anche a cifre superiori a quelle attuali. Si parla quindi di obbligo di riscatto, che verrebbe fissato a più di 2.5 milioni.
Essendo però in scadenza nel 2025, Tutino dovrebbe prima rinnovare con gli emiliani.

Stante ciò, il Parma potrebbe temporeggiare e magari discutere maggiormente con il Cosenza, preferendo non andare a rinforzare una possibile diretta concorrente alla salvezza in Serie A. Ma tanto dipenderà anche dalla volontà del calciatore, che vorrebbe evitare comunque di rimanere a Parma, dove non si è mai sentito realmente valorizzato. Ore quindi frenetiche, che potrebbero protrarsi anche oltre il previsto.

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
17:04 Altre NotizieUfficiale L'ex Juve e Fiorentina Ruben Olivera approda sulla panchina della Primavera del Trento 17:00 Serie ATMW Due squadre di Serie A su Oukhadda: l'esterno del Modena piace a Empoli e Verona 16:56 Calcio estero C'è la fila per Dani Olmo: dal City all'Atletico, ma è un'altra la big spagnola più insistente 16:55 Serie CTMW Cavese, oggi è il giorno di Piana: il difensore firmerà un biennale 16:53 Serie A Torino su Hajdari, l'ex compagno Sabbatini: "Ha la stoffa di Bastoni, sfonderà in A"
16:49 Serie B Possibile scambio sull'asse Cosenza-SPAL: Zilli in Emilia e La Mantia in Calabria 16:46 Serie A Venezia, Cynar Spritz il nuovo main sponsor. Il ds Antonelli: "Radicato nel territorio veneto" 16:45 Serie CUfficiale Triestina, la porta parla olandese. Triennale con opzione in caso di B per Roos 16:45 Serie A Fiorentina su Lovric? Giannichedda: "Centrocampista valido, abbina qualità e quantità" 16:42 Calcio estero Vieira lascia lo Strasburgo dopo una sola stagione, il presidente: "Sarà sempre il benvenuto" 16:40 Serie CUfficiale Lucchese, si chiude l'avventura di Russo in rossonero. L'attaccante ha rescisso il contratto 16:38 Serie A Rabiot non è come Ramsey: arrivato e deriso, se ne va da (quasi) indispensabile 16:34 Serie C Pergolettese, Mussa: "Ci mancano ancora un difensore e un esterno negli attaccanti" 16:32 Serie CUfficiale Alcione, nuovo innesto in difesa: dalla Serie D arriva il centrale Bertolotti 16:30 Serie A Torino su Adams, Vagnati ha alzato l'offerta all'attaccante scozzese. Tutti i dettagli economici 16:27 Calcio estero Potter si propone: "Pausa per rigenerarmi. Ora mi sento pronto per l'occasione giusta" 16:24 Serie CUfficiale Casertana, nuovo innesto in difesa: arriva Heinz da SudTirol a titolo definitivo 16:23 Serie A Milan, lavori in corso per le uscite: Jovic resta in bilico, Luka Romero verso l'Alaves 16:19 Serie B Brescia, Buhagiar: "Grato a Cellino, farò il massimo per continuare questo mio sogno" 16:15 Serie A Bologna, non solo Rugani per la difesa: contatti quotidiani con l'agente di Hummels 16:11 Calcio estero Caso Enzo Fernandez, Mascherano: "So che persona è. A volte uno scherzo può essere frainteso" 16:08 Serie A "Mi manca molto Rabiot". L'investitura di Allegri che lo ha fatto rinascere dopo tre anni 16:04 Serie CTMW Radio L'ex Gentilini: "Mi auguro che sia per la Triestina l'anno giusto per puntare alla B" 16:02 Altre Notizie Il sindaco di Pordenone: "Lo sport deve restare fuori dalle questioni politiche" 16:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 16:00 Serie A La Lazio vuole rinnovare il contratto a Mandas: una vecchia commissione blocca tutto 15:56 Calcio esteroUfficiale Visite mediche superate, Guirassy è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund 15:53 Serie A Giaccherini: "Morata fortissimo, ma al Milan serviva un bomber da 20 gol a stagione" 15:49 Serie B Brescia, Verreth: "Qui hanno giocato Baggio e Pirlo. Non ci ho pensato 2 volte a venire" 15:46 Calcio femminileUfficiale Juve, Ella Palis annuncia l'addio dopo un anno: "Grazie per il sostegno e la fiducia"