Menù Notizie

L'importanza di chiamarsi Pietro. Iemmello croce e delizia del Perugia

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Pietro Iemmello è un fattore in Serie B. L'attaccante uscito anni fa dal settore giovanile della Fiorentina ha dimostrato a suon di gol che la serie cadetta è il palcoscenico sul quale riesce a mettere in mostra il meglio del suo repertorio. Per questo motivo in estate il Perugia lo ha voluto e sempre per lo stesso motivo durante il mercato di gennaio lo ha difeso dalle lusinghe del Pescara. Una fiducia che il giocatore ha ripagato con i gol: già 17 in 24 apparizioni.

Senza i suoi gol il Perugia non vince - Un rendimento, quello dell'ex Sassuolo, che assume ancor più valore analizzando il momento difficile del Grifo. Nelle ultime sette giornate, infatti, il Perugia è incappato in ben cinque sconfitte e in ognuna di queste Iemmello non è andato in gol. Gli unici due gol del 2020 del centravanti, infatti, sono arrivati in occasione dell'ultimo successo degli umbri con il 2-1 sulla Juve Stabia.Una statistica, questa, che se allargata a tutte e 25 le giornate di Serie B finora disputate assume ancor più rilevanza. Quando, infatti, Iemmello è riuscito a gonfiare la rete il Perugia ha perso in una sola occasione, lo scorso 15 dicembre scorso contro la Cremonese, mentre tutte le altre debaclé del Grifo si sono registrate quando il giocatore di Catanzaro non è andato in gol.

Serse Cosmi dovrà dunque trovare il modo di rimettere Iemmello in condizione di segnare. E al più presto. Perché i numeri non mentono. Soprattutto nel conteggio dei gol.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
16:15 Serie A Castellacci: "Difficile vedere Kvaratskhelia in campo sabato contro l'Atalanta" 16:11 Calcio estero Bayern Monaco, Zaragoza via in prestito? In Spagna c'è un club che si è già proposto 16:11 Altre Notizie Gravina: "Orsato non ha mai chiesto il commissariamento dell'AIA" 16:08 Serie A Bijol guardato a vista dalla Roma. Nello staff di De Rossi c'è chi lo conosce bene 16:04 Serie C Brindisi, nota del club: match contro la Virtus Francavilla di sabato 30/3 a porte chiuse
16:01 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 16:00 Serie A Zirkzee al Milan? Sacchi: "Solo se i rossoneri diventano un collettivo. Ha talento" 15:59 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Caso Acerbi, ha perso la giustizia sportiva. E sull'Inter dico..." 15:56 Calcio estero Man United avvisato, il Nizza fissa il prezzo di Todibo: ecco quanto serve per acquistarlo 15:53 Serie A Lazio-Immobile ai saluti. Castellanos sotto esame fino a maggio, poi ipotesi Simeone 15:49 Serie B Reggiana, Rozzio dopo il rinnovo: "Ringrazierò la società dando tutto per la salvezza" 15:45 Serie A Buffon sull'Europeo: "Gruppo serio, comunque andrà brutte figure non ne faremo" 15:42 Serie A Caso Acerbi-Juan Jesus, Gravina: "Crediamo al ragazzo. Quando lo vedrò lo abbraccerò 15:41 Serie A Cagliari, sirene arabe per Nandez: l'Al Ittihad di Gallardo gli propone un ricco triennale 15:38 Serie A Il tifoso Gianmarco Tognazzi a RFV: "Fiorentina-Milan? Dipende dai rossoneri..." 15:35 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Con un buon scouting sostituibili anche Bremer e Lukaku" 15:34 Serie D Ferrero punta il marchio Reggina: "Non vedo l'ora, lavoro a un progetto di 2-3 anni" 15:30 Serie A Clamoroso Tonali, scoppia un altro caos scommesse. Il Newcastle: "Sostegno a Sandro" 15:26 Serie A Altri guai per Tonali: la Football Association lo accusa di aver scommesso 50 volte in UK 15:26 Calcio estero Haaland dal Man City al Barcellona? Per El Chiringuito l'affare si farà nel 2025 15:23 Serie A Calabria: "Inzaghi è stato l'allenatore che mi ha permesso di fare uno switch in carriera" 15:19 Serie B Venezia, gli scontri con il Bari costano caro: vietata la trasferta ad Ascoli del 7 aprile 15:15 Serie A Dal pass per l'Europeo al rinnovo col Napoli: ADL triplicherà l'ingaggio di Kvaratskhelia 15:11 Calcio estero Il Man City si accaparra un'altra pepita: battuti Real, Bayern e Dortmund per Sullivan 15:08 Serie A Il caso Acerbi-Juan Jesus si chiude qui. Gravina non procederà contro la decisione 15:06 Serie A Caso Juan Jesus-Acerbi, l'agente del brasiliano: "Ricostruzioni discutibili. Ha depositato un filmato" 15:04 Serie C Vicenza, report medico: intervento riuscito al ginocchio sinistro di Rolfini 15:00 Serie A Collovati a RFV: "Positiva l'esperienza di Italiano a Firenze. Viola hanno fatto buone cose" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Juve, venderei Bremer e Chiesa. Roma, folle tenere Lukaku" 14:56 Calcio estero Bayern Monaco, ultimatum a Davies? L'agente non ci sta: "Dovremmo decidere al buio?"