Menù Notizie

Il Corriere dello Sport: “Il Palermo canta nel senato di Pep. E Corini si emoziona”

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Ampio spazio sul Corriere dello Sport al viaggio del Palermo in casa del Manchester City, club con cui condivide la proprietà, in questa pausa per le nazionali. “Il Palermo canta nel senato di Pep” è il titolo scelto dal quotidiano che poi continua: “Una visita coinvolgente allo stadio del City, dove i vip bevono dando il cinque ai campioni e Guardiola divide i suoi giocatori a seconda delle lingue. E Corini si scioglie”.

“Hanno esplorato L’Academy City Campus in tutte le sue sfaccettature, i sedici campi in erba vellutata, il terreno sintetico completamente coperto che a sera, quando fuori comincia far freddo e si accendono le luci a diodi, si riempie di ragazzini vestiti di celeste e si circonda di genitori che li osservano divertirsi, in composto silenzio. Ieri i giocatori del Palermo sono stati accompagnati a visitare l’Etihad Stadium, cioè il luogo dove la teoria dell’allenamento diventa partita e pratica. Affascinante. È uno stadio. Non affascinante come l’Old Trafford, non profumato di avventura come Twickenham. Lo spogliatoio degli ospiti è meno lussuoso di quello dell’Olimpico di Roma, per dire. Eppure i giocatori filmano e fotografano. - si legge all’interno con il finale sullo spogliatoio di casa - Circolare. Un Senato, più che una stanza per cambiarsi. Le maglie con il nome dei calciatori sono sempre appese nelle nicchie dietro i posti a sedere. Assegnati ai suoi da Guardiola: l’allenatore vuole essere sicuro che non si formino gruppetti e che gli spagnoli non parlino solo con gli spagnoli, gli inglesi con gli inglesi e così via”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa
00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..."