Menù Notizie

Come stanno andando: Scuffet fatica a rilanciarsi. Anche allo Spezia

di Tommaso Maschio
Foto Articolo

Quando nel 2013 venne lanciato come titolare fra i pali dell’Udinese tutti avrebbero scommesso su una grande carriera per Simone Scuffet. Un portiere che dimostrava una maturità superiore ai suoi 17 anni tanto da scomodare paragoni importanti e far muovere l’Atletico Madrid. Il no al club iberico sembrava aprirgli le porte della titolarità anche nella stagione successiva, ma le cose non andarono come tutti pensavano. Tanta panchina, un prestito al Como in una delle stagioni più fallimentari del club lariano, poi il ritorno a Udine e ancora tanta panchina con poche occasioni per mettersi in mostra senza riuscire a brillare. Dopo sei mesi al Kasimpasa il rientro in Italia e poi il trasferimento allo Spezia in Serie B quest’estate in cui provare a rilanciarsi e – a 23 anni – in Serie B.

Il rendimento - Inizialmente in panchina, con l’altro giovane Krapikas titolare, visto il suo arrivo negli ultimi giorni di mercato e una condizione da recuperare, per Scuffet la prima da titolare è stata a Pordenone devo lo Spezia perse 1-0, ma l’estremo difensore non ebbe colpe. Italiano però nella gara successiva gli preferì il lituano per tre gare di fila prima di rilanciare l’ex Udinese contro il Benevento nell’ultima giornata. L’errore commesso dal classe ‘96, che è costato la sconfitta ai liguri, è di quelli gravi che rischiano di compromettere la stagione. Un’occasione persa per Scuffet e solo con la ripresa del campionato capiremo se il tecnico gli darà ancora fiducia o lo relegherà ancora in panchina.

Altre notizie
Venerdì 06 Dicembre 2019
22:34 Altre Notizie Roma, giallo pesante per Mancini. Salterà la SPAL per squalifica 22:30 Serie A Lazio, Milinkovic-Savic: "È il momento migliore per affrontare la Juve" 22:27 Europa Bundesliga, l'Eintracht rimonta l'Hertha. Klinsmann, vittoria rimandata 22:23 Europa Russia, Lokomotiv travolta a Tula. Zenit domina il campionato 22:19 Altre Notizie RBN, Pepe: "La Lazio fa paura. Scudetto dipende dalla Champions"
22:15 Serie A Juve, Bentancur: "Per essere fra i migliori al mondo devo fare gol" 22:12 Europa Eredivisie, clamoroso: Ajax ko in casa. Non accadeva da due anni 22:08 Sudamerica Tevez torna su Barcellona-Juventus: "Pensavo solo a tornare al Boca" 22:04 Serie B Empoli-Ascoli, i convocati di Muzzi. Assenti Romagnoli e Moreo 22:00 Serie A Cagliari, Cerri: "Spero di essermi sbloccato. Ho dato un segnale" 21:57 Resto del Mondo FA Cup cinese, Shenhua campione: El Shaarawy in gol, Pellé battuto 21:53 Serie B Chievo-Cremonese, i convocati di Marcolini: out Djordjevic, Rovaglia in 21:49 Serie B Serie B, Benevento-Trapani 2-0 al 45'. In rete Coda e Viola su rigore 21:45 Serie A Ceferin contro Infantino-Perez: "Piano folle sulla Superlega" 21:41 Serie A TMW RADIO - Guerini: "Juve per la Champions. Cagliari? Lazio in piccolo" 21:38 Serie A Roma, Mirante al 45': "Serve attenzione quando abbiamo il pallone noi" 21:37 Serie A La Roma ingabbia l'Inter, poi prova a farsi male da sola: al 45' è 0-0 21:34 Altre Notizie Blisset al Telegraph: "In Italia i giocatori di colore considerati inferiori" 21:30 Serie A TMW - Ds Sassuolo: "Non dobbiamo smettere di credere nell'impossibile" 21:27 Serie A TMW RADIO - Pagliari: "Napoli? Il ciclo era finito da tempo. Vidal-Inter sì" 21:23 Serie C UFFICIALE: Giana Erminio, contratto fino a giugno 2020 per Greselin 21:19 Serie B Spezia-Livorno, i convocati di Italiano. Tornano Mora e Bastoni 21:15 Serie A Lazio, Inzaghi su Sarri: "Il suo lavoro adesso si comincia a vedere" 21:12 Europa UFFICIALE: Watford, Nigel Pearson è il nuovo manager 21:08 Europa Ligue 1, 17° turno: Lille batte Brest e sale al terzo posto in classifica 21:07 Serie A Inter-Roma, si fa male Santon: al 16' dentro Spinazzola, non Florenzi 21:04 Serie A TMW - Ad Sassuolo: "I figli di Squinzi garantiscono continuità al progetto" 21:00 Serie A Montella: "Vlahovic o Pedro? Mia scelta è stata chiara nelle preferenze" 20:57 Altre Notizie Inter-Roma, abbraccio tra Fienga e Totti prima del fischio d'inizio 20:53 Serie B Pescara-Venezia, i convocati di Zauri. Assenti Drudi e Maniero