Menù Notizie

Guerini: "Catanzaro intelligente a tenere la stessa ossatura. Iemmello, ambiente ideale"

TMW Radio
di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Federico De Luca
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Vincenzo Guerini Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio è intervenuto Vincenzo Guerini, dirigente sportivo ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Sul Catanzaro? Può andare già in A?
“Il passato della Serie B insegna che ci sono state alcune squadre che hanno fatto la doppia promozione. Intelligentemente il Catanzaro ha tenuto l’ossatura della vecchia squadra. È una bella realtà con una tifoseria importante. In Serie B non si sa mai che cosa succede”.

Squadra con prerogative offensive?
“È una squadra che deve attaccare. Gioca con il collettivo e produce molto. Iemmello, poi, si è confermato alla grande in Serie B. Per me a livello di emozione è quello più bello di tutti. Il Parma per esempio ha fatto molto bene ed è davanti ma non ha già la promozione in mano”.

Proprio su Iemmello
“Ha fatto sicuramente una buonissima carriera ma si vedeva già nelle giovanili della viola. Pensavo potesse arrivare anche in Serie A in pianta stabile. Ora a Catanzaro ha trovato l'ambiente ideale. Lo conosco molto bene”.

Sul Brescia, seconda difesa della Serie B?
“Brescia viene da una situazione terribile dello scorso anno. L’arrivo di Maran ha dato una serenità e una convinzione che prima non avevano. Maran ha dato una sterzata importante. Non fa un grande calcio ma chi difende bene va lontano in Serie B. Si può giocare l’arrivo ai playoff”.

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
20:49 Serie C Trento, Giacca: "Piazzi come nuovo dirigente per noi è grande motivo d'orgoglio" 20:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Ho deciso di lasciare adesso ed è la cosa giusta. Decisione sofferta" 20:42 Calcio esteroTMW Chelsea-Pochettino, è finita. McKenna al suo posto? Il tecnico dell'Ipswich è conteso 20:34 Serie C Triestina, Menta: "Mi prendo la responsabilità per quanto non è funzionato quest’anno" 20:33 Serie ALive TMW Leverkusen, Xabi Alonso: "Rispetto l'Atalanta, ma ho buone sensazioni"
20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Tah: "Volevo lasciare? Il passato è passato, conta essere qui" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xhaka: "Atalanta sfavorita? Ma se ha battuto Liverpool e Marsiglia..." 20:30 Serie AUfficiale Cagliari, Claudio Ranieri lascia il club sardo: "Per sempre grati, Mister" 20:26 Calcio esteroUfficiale Chelsea, è già finita l'era Pochettino. Il club e il tecnico si separano di comune accordo 20:23 Serie A Calcagno (AIC): "Per risanare il sistema bisogna redistribuire meglio le risorse verso il basso" 20:19 Serie CTMW Radio Evacuo: "Juve Stabia ben costruita e allenata. Stasera occhi puntati su Avellino-Catania" 20:15 Serie A Claudio Ranieri dà l'addio al calcio. L'allenatore lascerà il Cagliari e chiuderà la carriera 20:11 Calcio estero Arsenal, un attaccante per colmare il gap col City. Isak complicato, più facile Brobbey dell'Ajax 20:08 Serie ATMW Borja Valero: "La Fiorentina è pronta a vincere la Conference. Inter, il futuro è un'incognita" 20:04 Serie C Trento, Piazzi si presenta: "Con unità di intenti, potremmo toglierci grandi soddisfazioni" 20:00 Serie ATMW News Verona, la grande impresa di Baroni. Il futuro di Immobile 19:56 Calcio esteroUfficiale L'AZ chiude al quarto posto e conferma Maarten Martens: il tecnico firma un biennale 19:53 Serie A Kjaer lascia il Milan. Il saluto di Pioli: "È stato un grande stimolo lavorare con te" 19:49 Calcio estero Newcastle a caccia di un portiere: la priorità di Howe è Giorgi Mamardashvili 19:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Il Leverkusen vale tutti i risultati che ha fatto. Dobbiamo avere rispetto" 19:42 Serie B Catanzaro-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vivarini ne cambia uno. Stroppa rivoluziona 19:38 Serie ATMW L'Atalanta scalda i motori: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione da Dublino 19:34 Serie CTMW Radio Ds Monopoli: "Salvezza meritata. Taurino? Scelto per la voglia di rivalsa dopo Monterosi" 19:30 Serie A Dal Maribor a Euro24? La parabola di Ilicic, convocato in Nazionale dopo oltre due anni 19:26 Calcio estero Il Getafe annuncia due partenze: Mata e Maksimovic lasceranno los Azulones 19:24 Altre Notizie Empoli, una delegazione da Abodi per il progetto di riqualificazione dello stadio 19:22 Serie DTMW Berti torna in pista. L'ex Carrarese vicino alla nomina di Ds del Prato 19:18 Serie A Thuram non dimentica "l'attacco" di Sabatini. La vendetta del francese dopo lo scudetto 19:15 Serie A Atalanta, De Roon: "Ci meritiamo la Coppa. I miei compagni devono fare la differenza in campo" 19:12 Calcio esteroUfficiale Eduardo Salvio lascia il Pumas: l'esterno argentino può finire al Colo Colo