Menù Notizie

Genoa, Blessin: "Benevento sotto pressione. Ma mai facile affrontarsi due volte in tempi brevi"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"È sempre difficile giocare in tempi brevi per due volte contro la stessa squadra": così, alla vigilia della sfida contro il Benevento, il tecnico del Genoa Alexander Blessin. Che nella conferenza stampa odierna ha poi proseguito: "Vedendo la gara di Coppa Italia, abbiamo giocato molto bene, ma loro anche, e hanno disputato anche una discreta gara all'esordio del campionato, al netto poi dell'errore che li ha condannati alla sconfitta. Chiaro poi che loro saranno sotto pressione avendo perso la gara casalinga, ma in fase di non possesso palla in Coppa ci hanno messo in difficoltà, lo stesso per altro è successo a Venezia, su questo dobbiamo migliorare. E dare il 100% per raggiungere i nostri obiettivi. L'entusiasmo va bene, ma teniamo i piedi per terra".

Andando poi alla rosa: "Il problema del portiere non esiste, non c'è nessun caso, abbiamo due portieri molto bravi che ci danno sicurezza, un errore può capitare. Se capita però in altri ruoli si vede spesso una nuova possibilità da poter sfruttare, il portiere è più condannato. Ilsanker? È per noi molto importante, stiamo lavorando per portarlo nel più breve tempo possibile alla condizione fisica idonea. A ogni modo vedo una squadra che ha il giusto spirito. Coda? È troppo importante per la squadra, con le qualità che ha apre e crea spazi, capisce quando va fatta salire la squadra per il nostro gioco, non è fondamentale solo per i gol: anche perché non mi interessa chi segna, ma come si arriva a segnare".

Conclude: "Il mercato non disturba il lavoro di campo, al massimo vengo chiamato qualche volta in sede per visionare i giocatori, ma non posso dire che il campo ne risenta. Se succederà qualcosa? Forse si, forse no".

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Liverpool: Scamacca sfida Salah per la storia 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Onuralp Cevikkan: il Real è pronto ancora a investire in Turchia 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 33ª giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League: dove vedere le gare delle italiane 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Simone Farina, l'italiano più conosciuto del 2011. Perché non ha truccato Cesena-Gubbio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 18 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 aprile 00:56 I fatti del giorno Real Madrid in semifinale di Champions. Battuto un City arrembante ai calci di rigore 00:53 I fatti del giorno Bayern in semifinale, continua la maledizione per l'Arsenal. Kimmich decide il ritorno 00:49 I fatti del giorno Atalanta per la storia, scacciando l'idea di rimonta del Liverpool. E Gasp parla di Koopmeiners 00:45 I fatti del giorno Pioli carica Leao e il Milan: "Contro la Roma da lui e dagli altri voglio una partita di livello" 00:41 I fatti del giorno De Rossi indica la via alla vigilia del Milan: "Non dovremo fare niente di diverso" 00:38 I fatti del giorno Fiorentina a caccia di gol e semifinali di Conference, la carica di Italiano e Kouame 00:34 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Mi congratulo con il Real Madrid, noi mancati nei dettagli" 00:34 I fatti del giorno Da Koopmeiners a Vlahovic e Leao: il punto sulle situazioni di mercato dei big di Serie A 00:32 Serie A Man City, Ruben Dias senza parole: "Difficile da accettare. Abbiamo dominato il Real Madrid" 00:30 A tu per tu …con Alessandro Calori 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real e Bayern in semifinale di Champions. Lazio, blindato Zaccagni 00:28 Serie A Real Madrid, Nacho orgoglio di capitano: "Mostrato un altro bel lato di noi stessi" 00:26 Calcio estero Bayer Leverkusen campione e imbattuto, Grimaldo: "Ora puntiamo al Triplete" 00:25 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Grande risultato, ottenuto con sacrificio. Qui si doveva difendere" 00:23 Serie A Firicano a RFV: "Fiorentina? Errori in difesa di reparto, non dei singoli" 00:21 Serie A Real Madrid, Bellingham: "Incredibile, tutto magico. Battere il City è complicatissimo" 00:19 Serie BTMW Radio Mandorlini sullo Spezia: "Momento delicato, il derby sarà sfida da dentro o fuori" 00:15 Serie A L'Italia avrà la 5ª in Champions? Atalanta e Fiorentina ce la possono già regalare 00:15 Serie A Real Madrid in semifinale, Ancelotti entusiasta: "Battuto i più forti d'Europa. Ora abbiamo chance..." 00:12 Calcio estero Jose Enrique: "Con l'addio a Klopp, per Salah è il momento perfetto per lasciare il Liverpool" 00:08 Serie A Rosella Sensi: "Il carattere da allenatore di De Rossi era già ben visibile in campo" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo sorride in vista del derby: Kasami torna a disposizione