Menù Notizie

Genoa, Blessin: "Benevento sotto pressione. Ma mai facile affrontarsi due volte in tempi brevi"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"È sempre difficile giocare in tempi brevi per due volte contro la stessa squadra": così, alla vigilia della sfida contro il Benevento, il tecnico del Genoa Alexander Blessin. Che nella conferenza stampa odierna ha poi proseguito: "Vedendo la gara di Coppa Italia, abbiamo giocato molto bene, ma loro anche, e hanno disputato anche una discreta gara all'esordio del campionato, al netto poi dell'errore che li ha condannati alla sconfitta. Chiaro poi che loro saranno sotto pressione avendo perso la gara casalinga, ma in fase di non possesso palla in Coppa ci hanno messo in difficoltà, lo stesso per altro è successo a Venezia, su questo dobbiamo migliorare. E dare il 100% per raggiungere i nostri obiettivi. L'entusiasmo va bene, ma teniamo i piedi per terra".

Andando poi alla rosa: "Il problema del portiere non esiste, non c'è nessun caso, abbiamo due portieri molto bravi che ci danno sicurezza, un errore può capitare. Se capita però in altri ruoli si vede spesso una nuova possibilità da poter sfruttare, il portiere è più condannato. Ilsanker? È per noi molto importante, stiamo lavorando per portarlo nel più breve tempo possibile alla condizione fisica idonea. A ogni modo vedo una squadra che ha il giusto spirito. Coda? È troppo importante per la squadra, con le qualità che ha apre e crea spazi, capisce quando va fatta salire la squadra per il nostro gioco, non è fondamentale solo per i gol: anche perché non mi interessa chi segna, ma come si arriva a segnare".

Conclude: "Il mercato non disturba il lavoro di campo, al massimo vengo chiamato qualche volta in sede per visionare i giocatori, ma non posso dire che il campo ne risenta. Se succederà qualcosa? Forse si, forse no".

Altre notizie
Giovedì 29 Settembre 2022
17:34 Serie B SduTirol, Zaro: "Con Bisoli abbiamo ritrovato fiducia e compattezza. I risultati hanno aiutato" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Meret-Napoli, arriva il rinnovo. Inter, dall'NBA può arrivare il nuovo socio 17:26 Calcio estero Messico, Martino via dopo il Mondiale? Al suo posto potrebbe arrivare Rafa Marquez 17:23 Serie A De Marchi: "Arnautovic sarebbe servito alla Juve ma lui non ha mai forzato la cessione" 17:19 Serie B Cosenza-Como, i convocati di Dionigi: ancora indisponibile Aldo Florenzi
17:18 Altre Notizie Giorgia Meloni a Ferrieri Caputi, primo arbitro donna in A: "Traguardo senza scorciatoie" 17:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese: Verdi verso l'esordio dal 1' 17:12 Calcio estero Arsenal, Smith Rowe si rivedrà a dicembre: è stato operato per un problema all'inguine 17:08 Serie A Partita della Pace, annunciati i primi partecipanti: ci saranno anche Ronaldinho e Stoichkov 17:04 Serie B Venezia, Molinaro: "Zabala e Candela profili idonei al nostro progetto. Ci daranno soddisfazioni" 17:02 Serie C UFFICIALE: Monopoli, torna il terzino mancino Pinto. Contratto fino a fine stagione 17:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Bologna: torna Milik dal 1', Motta ha la tentazione Zirkzee 16:56 Calcio estero Angelino meglio di Raum? Lo spagnolo stuzzica il Lipsia: "L'affare lo ha fatto l'Hoffenheim" 16:54 Altre Notizie TMW RADIO - Apolloni: "Il 3-5-2 non è modulo difensivo. Dipende sempre dagli interpreti" 16:53 Serie A Tottenham, Conte allontana l'ipotesi Juve: "Mancanza di rispetto per me e per Allegri" 16:51 Serie A TMW - Il Napoli e Meret avanti insieme. C'è la fumata bianca: nuovo contratto fino al 2026 16:49 Serie C Ds Pro Sesto: "Col Mantova gara particolare. Ho vissuto anni difficili ma intensi" 16:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: Hojlund ancora favorito su Muriel 16:42 Calcio estero Favre si tiene stretto il Nizza: "Parcheggiare il bus col PSG? Solo alla fine, sull'1-0 per noi" 16:42 Serie A Immobile e la presenza in Lazio-Spezia: "Al limite. Come quando ho lasciato la Nazionale" 16:38 Podcast TMW PODCAST - Mister Vanoli ci spiega i segreti dell'Udinese di Sottil, l'allenatore del mese 16:34 Calcio estero UFFICIALE: Monaco, rinnovo per il difensore Maripan. Il cileno firma fino al 2025 16:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Salernitana: Kyriakopoulos ancora adattato nel tridente 16:26 Calcio femminile Champions femminile, la Roma raggiunge la Juve alla fase a gironi: 4-1 allo Sp. Praga 16:25 Altre Notizie TMW RADIO - Flachi: "Sampdoria, spero in un cambio societario. Ne gioverebbe anche la squadra" 16:24 Serie A TMW - Immobile sull'infortunio in Nazionale: "Caso un po' inutile. Stavo per partire..." 16:24 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 8^ di Serie A, le ultime LIVE: Simeone resta favorito su Raspadori 16:23 Serie A TMW - Lotito: "Maradona rimase colpito dai valori della Lazio. Ci aveva scelto per allenarsi" 16:19 Serie C Fiorenzuola, Bernardi: "Il derby contro la Reggiana? Firmerei subito per il pareggio" 16:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sampdoria-Monza: Mota Carvalho si gioca il posto con Gytkjaer