Menù Notizie

Garzya: "Bari costruito male come rosa. Ma finché ci sarà ADL non punterà alla A"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Luigi Garzya Piazza Affari con Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nel corso della trasmissione di TMW Radio Piazza Affari, nella puntata di ieri, è intervenuto l’ex calciatore e ora allenatore Luigi Garzya, che non ha solo parlato delle competizioni europee, ma si è concentrato anche sul Bari, dove ha giocato dal 1996 al 2000.

Il Bari di Iachini parte forte, ma arrivano poi due sconfitte e un pari contro lo Spezia. È una squadra così diversa da quella di Mignani e Marino?
“Credo proprio di no, soprattutto sotto l'aspetto del gioco. Ma questo anno è un annata così, hanno cambiato tre allenatori, tre moduli di gioco... non è una questione di allenatore. È una squadra costruita male, e costruita per raggiungere una tranquilla salvezza, perché non può competere con le altre, il gap c'è ed è inutile nasconderlo. I tifosi si aspettavano qualcosa di diverso, lo scorso anno a due minuti dalla fine erano in Serie A, e chiaramente pensava in una squadra più forte dell'anno prima per centrare la promozione. Ma è evidente che non sarà mai così, con il fatto delle multiproprietà è un casino; ma il tifoso non ce la più".

ADL non sapeva quindi delle rivalità che corrono tra Napoli e Bari?
"Lui è un imprenditore, nemmeno ci pensa a certe cose, è un grandissimo imprenditore ma non bada a determinati aspetti: e questa non è una cosa bella, anche perché si parla di una delle più importanti città del sud, anche a livello calcistico. Il Bari, finché non sarà venduto, rischia campionati anonimi, non saranno mai costruite rose per andare in A".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
12:04 Serie BTMW Spezia, missione calabrese per il nuovo ds: Magalini e Gemmi i due nomi forti 12:00 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: apoteosi del calcio allegriano" 12:00 Serie A Se Bento si complica, il piano B è Martinez. Il punta sulla porta del futuro dell'Inter 11:56 Calcio estero Nizza, Farioli: "Futuro? Ho già risposto. L'importante non sono io, è la squadra" 11:53 Serie A Zhang-Pimco, parti al lavoro per limare gli ultimi nodi: c'è tempo solo fino a domani
11:51 Le Statistiche Quel tris argentino della Fiorentina al Napoli. E grazie a un brasiliano… 11:48 Serie C Greco: "Ho la stima del presidente, Picerno per me è la priorità. A ora ne sono DG" 11:45 Serie A Le pagelle di Hien - Avvio horror e in affanno totale, poi dà una ginocchiata in area a Vlahovic 11:43 Serie A Dal vivaio alla conquista del trofeo. Juventus, i 7 prodotti del settore giovanile con la Coppa Italia 11:42 Calcio estero Amrabat super con lo United: "Non sono al top, è la seconda gara da 90' in 4-5 mesi" 11:38 Serie A Chiellini: "Giroud a Los Angeles può segnare 20 gol a stagione. E fare pure l'attore" 11:34 Serie C Supercoppa Serie C, De Angeli designato per Cesena-Juve Stabia al 'Manuzzi' 11:31 Altre Notizie Malagò: "Per l'Authority è giusto ragionare su idee di dialogo" 11:30 Serie A Le pagelle di Bremer - La Juve si chiude dentro al fortino del suo cagnaccio insuperabile 11:26 Calcio estero Coppa di Ucraina, lo Shakhtar batte 2-1 il Vorskla: altro trionfo dopo il campionato 11:23 Serie A Le ultime sul Bologna: per motivi di ordine pubblico possibile rinvio della parata Champions 11:19 Serie C Il Sorrento chiede di nuovo ospitalità al Potenza. "Al Viviani ci siamo sentiti a casa" 11:15 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Osservato speciale della Juve: se doveva convincere, non l'ha fatto 11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026 11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League 10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto" 10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin