Menù Notizie

Frosinone, prima squadra in fila per la vaccinazione presso la ASL

di Luca Bargellini
Fonte: frosinonecalcio.com
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Una folta delegazione di calciatori del Frosinone e poi un bel carico di entusiasmo che ha coinvolto i ragazzi dai 12 ai 20 anni che hanno partecipato in massa all’Open Day istituito ad hoc per loro dalla Asl del Capoluogo: è il mix che ha simpaticamente ‘sconvolto’ la giornata di vaccinazioni presso il Polo Ospedaliero del ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone dove, nell’hub allestito all’interno della Sala Teatro, si è potuto anche constatare il perfetto funzionamento della ‘macchina operativa’ che vede al lavoro decine di operatori sanitari secondo uno schema ben consolidato. Il club giallazzurro ha immediatamente risposto ‘presente’ alla chiamata della Asl, nel pieno rispetto di una collaborazione che affonda le radici ben prima dello scoppio della pandemia. Un rapporto consolidato che si è sviluppato tra il direttore dell’Area Marketing & Comunicazione-Rapporti Istituzionale, Salvatore Gualtieri e il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale, la dottoressa Pierpaola D’Alessandro. I giallazzurri che dovevano sottoporsi al secondo vaccino (gli altri rimasti in ritiro avevano già espletato il doppio rito della vaccinazione per conto loro) sono arrivati nel primo pomeriggio accolti dalla dottoressa Maria Gabriella Calenda, direttrice del Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Distretto B e dalla sua struttura.

Hanno così potuto espletare tutti i passaggi burocratici negli uffici per poi sostare a gruppi di 5 nella Sala Teatro, riempire il modulo di vaccinazione per poi sottoporsi al rito della inoculazione del vaccino. Quindi il canonico quarto d’ora di riposo assoluto e, subito dopo, nel giardino al di fuori della struttura hanno potuto firmare gli autografi ai bambini ed ai ragazzi che attendevano il loro turno per l’Open Day a loro riservato. Tante le foto di rito con bambini e personale, gags e sfottò tra di loro e verso le ore 16.15 tutti sui pullmini per il rientro a Fiuggi.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1
00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "Finale un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus" 23:49 Serie C Presidente Avellino: "Ora blindiamo il secondo posto e prepariamoci ai playoff" 23:48 Serie A Atalanta, Gritti: "Giallo a Scamacca? Allora togliamo i contrasti. Momento fantastico" 23:45 Serie A Ciccio Graziani: "Atalanta arriva bene alla Juventus. Fiorentina, Milenkovic ha fatto danni" 23:42 Calcio estero Rangnick vicino al Bayern, il d.s. dell'Austria: "Questione da affrontare entro 1-2 settimane"