Menù Notizie

Frosinone, Nesta: "Digerire la sconfitta e pensare alla Juve Stabia"

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alessandro Nesta, allenatore del Frosinone, ha commentato il match perso per 2-0 al "Castellani" contro l'Empoli. Queste le sue parole, riprese dal sito ufficiale del club ciociaro: "Siamo andati in svantaggio in una partita che potevano condurre noi e poi trovarci nella condizione di gestirla. Non siamo riusciti a fare gol, loro ci hanno puniti alla prima occasione e poi è arrivato il 2-0 mentre eravamo in 10, stanchi e sbilanciati. Potevamo vincere e dovevamo vincere perché abbiamo disputato un’ottima gara. Peccato perché meritavamo qualcosa di più. Ma soprattutto però sono contento per un aspetto: non so che piazzamento otterremo, se dovessimo fare i playoff penso che la squadra sia in uno stato fisico buono, ha un atteggiamento positivo, crea molto. E perciò sono ottimista”.

L'ingresso di Beghetto per dare possibilità di più cross, ma perché Citro e non Ardemagni o Paganini?
Stavamo facendo fatica ad andare al cross. Beghetto ci garantiva maggiore ampiezza, per me ci potevano stare le caratteristiche di Citro in mezzo ai loro due difensori centrali lunghi abbastanza stanchi. Poi siamo rimasti anche in 10, quindi sono aumentate le difficoltà e le performance di Citro in 11 le abbiamo viste poco”.

Mancano i gol degli attaccanti, ora lunedì sfida contro la Juve Stabia
"Potevamo avere tre punti in più, ma l’atteggiamento è stato lo stesso avuto con lo Spezia. Sono soddisfatto, mi dispiace solo per il risultato. Adesso si gioca sempre, con un attimo è finito il campionato. Bisogna rimetterci sopra col morale, digerire questa sconfitta e pensare alla prossima”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:15 Serie A Juve, Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida
22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo