Menù Notizie

Frosinone, Nesta: "Approccio negativo, servono punti per sognare ancora"

di Paolo Lora Lamia
Foto Articolo

Continua a stentare il Frosinone, protagonista di una ripresa di campionato con un pareggio e due sconfitte. Al termine del match perso per 2-0 al Bentegodi contro il Chievo, il tecnico dei ciociari Alessandro Nesta ha analizzato così la sfida ai canali ufficiali del club.

Nelle ultime 4 partite 3 sconfitte, 1 pari, 6 gol subiti e 0 realizzati. Questi numeri le portano a dire che l’obiettivo del Frosinone quale sarà?
“Ogni settimana cambiano gli obiettivi: quando eravamo secondi pensavamo di andare direttamente in A, da terzi a recuperare il gap dalla seconda, adesso siamo dentro i playoff. Ma siamo ancora là. Altri risultati ci hanno dato un piccolo aiuto, però dobbiamo fare punti: altrimenti se aspettiamo ancora si farà dura”.

Un Frosinone in grande difficoltà fisica e mentale che non è mai entrato in partita. Come si spiega questo tracollo generale?
“Siamo partiti maluccio all’inizio e poi abbiamo riequilibrato l’andamento della partita, anche se entrambe abbiamo fatto poco. Poi un episodio ha sbloccato la partita, siamo scesi di tono ed abbiamo preso il raddoppio. Credo che l’episodio del loro vantaggio abbia condizionato la nostra gara”.

Il secondo posto, a -4, resta sempre un obiettivo? Ma soprattutto di cosa ha bisogno adesso questo Frosinone?
“Abbiamo bisogno di una vittoria. Questa squadra ha fatto vedere che quando vince, la successiva sa ancora vincerla. E’ una squadra che ha bisogno di un risultato importante per scuotersi. Lo abbiamo fatto ad inizio stagione a Salerno, dobbiamo trovare una partita come quella: la gara che ci sblocca”.

In questo momento facciamo fatica a trovare gol: sarà possibile vedere di nuovo il 4-2-3-1 che ha proposto nel finale?
“Vediamo, nel finale abbiamo fatto il 4-2-4 per mettere più gente possibile nella loro area di rigore. Dobbiamo ritrovare serenità, sicurezza perché non è tanto il modulo ma quella scintilla da far scoccare rapidamente perché non c’è troppo tempo a disposizione”.

La classifica è corta, c’è subito lo Spezia. Sono ancora di più finalissime.
“Tutte partite difficili, con squadre forti. Lo ripeto: servono punti se vogliamo sognare”.

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
14:55 Serie A TMW - Torino, concluso l'incontro a Casa Milan per Rodriguez 14:53 Calcio estero UFFICIALE: Villarreal, arriva Dani Parejo. L'ex capitano del Valencia firma per 4 stagioni 14:53 Serie A Benevento, Foggia: "Gervinho ci piace ma a oggi soltanto una chiacchierata" 14:49 Serie C UFFICIALE: Si separano le strade della Pro Patria e di Battistini 14:45 Serie A Quarti di Champions: Atletico Madrid nel lato debole. Ma mancherà Thomas
14:42 Calcio estero Spagna, altri casi di positività al COVID-19 in Liga: l'Athletic Club conta sei contagiati 14:38 Serie A Atalanta, Palomino: "Vogliamo fare la storia contro il PSG. Gasperini è un pazzo" 14:34 Serie C UFFICIALE: Como, rinnova Gabrielloni. Contratto fino al 2022 14:32 Altre Notizie TMW RADIO - Cagni: "Atalanta non inferiore al Psg, con ritmi alti può vincere" 14:32 Serie A Atalanta-PSG, anche il Genoa al fianco della Dea: "Questa sera noi tifiamo Italia!" 14:30 Serie A Quarti di Champions: Lipsia al gran ballo senza Werner. Basterà Schick? 14:29 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, i francesi fanno 50 anni e vogliono regalarsi la semifinale 14:28 Serie A Thereau su PSG-Atalanta: "Paris fortunato per l'assenza di Ilicic. Mi aspetto tanti gol" 14:27 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Muriqi verso la Lazio, Dincer (Milliyet): "Forza fisica e generosità le sue qualità" 14:25 Serie A UFFICIALE: Stephan Lichtsteiner si ritira. Ha giocato 10 anni in Italia tra Lazio e Juve 14:23 Serie A Stessa storia, un anno dopo. La Juve cerca un bomber e tornano i dubbi sul futuro di Dybala 14:19 Serie B Pellizzari: "Vorrei un torneo da protagonista in C, per poi ritrovare la mia Reggiana" 14:17 Serie A Sampdoria, la collezione 20/21 delle divise ufficiali: torna il nero, c'è anche l'argento 14:15 Serie A Quarti di Champions: l'anno buono per il PSG? Mbappé in gruppo, Icardi fresco di riscatto 14:11 Altre Notizie Prandelli: "Qualificazione apertissima: Atalanta, puoi battere il PSG anche senza Ilicic" 14:08 Serie A Benevento, Foggia: "Mercato anomalo ma noi abbiamo tracciato da tempo le linee guida" 14:04 Serie C UFFICIALE: Vis Pesaro, contratto triennale per Gelonese. E arriva Marchi 14:00 Serie A Quarti di Champions: Atalanta con voglia di stupire. Ilicic e Gollini out fino alla fine 13:57 Calcio estero Barcellona-Bayern Monaco, i convocati di Setien: c'è Dembélé 13:49 Serie C UFFICIALE: Picerno, ecco Dettori. Biennale per il centrocampista 13:48 Altre Notizie Inter, il Giudice di Pace di Milano ha sospeso il ritiro della patente a Brozovic 13:46 Serie A Lazio, rivoluzione sulle fasce: arriva Fares e rinnovo per Marusic. Via Jony e Lukaku 13:45 Serie A Roma, per la porta spunta Cragno: il Cagliari lo valuta 20 milioni, ipotesi scambio 13:41 Calcio estero Bayern Monaco, problema agli adduttori per Alphonso Davies: salta il Barcellona 13:38 Calcio estero Fenerbahçe, caccia all'erede di Muriqi: contatti con il Leicester per Iheanacho