Menù Notizie

Frosinone-Juve Stabia 0-0, le pagelle: Poche occasioni e 2 espulsi allo Stirpe

di Samuele Fontanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Frosinone-Juve Stabia 0-0

FROSINONE

Cerofolini 6 - Pochissimo impegnato nel primo tempo. Costretto a qualche parata in più nella ripresa come in occasione del colpo di testa di Buglio sul quale si fa trovare pronto.

Oyono A. 5,5 - Arretrato sulla linea dei difensori da Vivarini con la difesa a quattro, deve preoccuparsi più di coprire che di spingere. Nel primo tempo le poche occasioni che le api creano provengono dalle sue parti e nel secondo tempo dalle sue zone parte qualche cross da parte soprattutto di Rocchetti. Inoltre è poco attento su Buglio che colpisce di testa sugli sviluppi di una punizione nel secondo tempo costringendo ad una bella parata Cerofolini.

Biraschi 6 - Da tutto, tanto che è costretto ad uscire al 90' per crampi. Solita gara di esperienza in difesa, lotta con attaccanti e trequartisti avversari per tutto il match. Dal 90' Machin s.v.

Monterisi 6,5 - Preciso nelle chiusure, si fa trovare sempre pronto alla lotta contro gli attaccanti stabiesi. Sempre concentrato.

Marchizza 6,5 - Attento nelle chiusure. Bene anche in proiezione offensiva come sul finire del primo tempo quando arriva al tiro dopo 40 metri palla al piede. Anche nella ripresa spinge nonostante per mezz'ora il Frosinone giochi in 10 contro 11.

Gelli 6 - Mette qualità nel centrocampo del Frosinone anche se non è riesce ad inventare sulla trequarti. Comunque un ritorno positivo dall'infortunio.

Darboe 6,5 - Qualità e quantità. Altra partita di sostanza in mezzo al campo. Si fa sentire e si fa notare. Meglio nel primo tempo rispetto alla ripresa quando, considerati anche i 30 minuti in inferiorità numerica, sente la stanchezza. Nel finale serve un bel pallone per Tsadjout che sfiora la rete.

Cichella 5 - Nel primo tempo gioca una gara sufficiente, poi però nella ripresa commette una grossa ingenuità facendosi espellere per un fallo in mezzo al campo. Paga l'inesperienza essendo un classe 2005.

Distefano 5,5 - Non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Bravo su di lui Ruggero che non lo praticamente mai andare via. Più pericoloso e decisivo quando entra a gara in corso. Dal 60' Partipilo 6,5 - Entra bene in partita. Si conquista la punizione da cui Ambrosino costringe Thiam alla prima vera parata della serata. Corre, si sacrifica e prova a creare occasioni.

Ambrosino 6 - Nel primo tempo, come il suo compagno di reparto, crea poche occasioni. Nella ripresa su punizione impensierisce Thiam. Dal 78' Begic s.v.

Pecorino 6 - Non segna ma ci prova in tutti i modi a rendersi pericoloso. Si sacrifica e fa a sportellate per tutto il tempo in cui rimane sul terreno di gioco. Bravissimo Folino a fermarlo nel primo tempo in campo aperto. Dal 61' Tsadjout 6 - Entra bene nel match anche se inizialmente si vede poco. Nel finale sfiora il gol con una giocata da centravanti vero.

Vincenzo Vivarini 6 - Termina con un pareggio il primo ciclo di partite della stagione. Primo tempo giocato sotto ritmo e secondo tempo in cui, nonostante l'inferiorità numerica per 30 minuti, il Frosinone non ha demeritato. Bravo con i cambi Vivarini a tenere la squadra organizzata. La pausa arriva al momento giusto per permettere al tecnico abruzzese di inserire i nuovi.

JUVE STABIA

Thiam 6 - Stesso discorso di Cerofolini. Poco impegnato nel primo tempo. SI fa trovare pronto nella ripresa in qualche uscita e sulla punizione di Ambrosino.

Folino 5 - Bravo nel primo tempo a reggere contro Pecorino. Bravissimo a chiuderlo in campo aperto alla mezz'ora. Nella ripresa prende un doppio giallo evitabile che riporta la gara in parità numerica.

Bellich 6,5 - Bene dietro. Le api non rischiano mai dalle sue parti e ci prova con qualche tiro da fuori e un colpo di testa a farsi vedere in proiezione offensiva. Nel secondo tempo si fa notare meno ma dalle sue parti le api non rischiano niente. Nel finale esce per un problemino fisico. Dal 67' Maistro 6 - Entra bene in campo. Prova con qualche cross a mettere nelle condizioni di segnare Candellone e Adorante ma il Frosinone è bravo a coprirsi.

Ruggero 6 - Ottima partita. Sempre attento e concentrato. Preciso in chiusura su Distefano nel primo tempo. Nella ripresa Partipilo lo mette più in difficoltà. Prende un giallo per un fallo su Pecorino lanciato in contropiede.

Floriani Mussolini 6,5 - Ci prova più del suo corrispettivo a sinistra Andreoni. Nel primo tempo nonostante i tentativi non si rende pericoloso dalle parti di Cerofolini, mentre nella ripresa mette alto di testa. Dal 68' Rocchetti 6 - Entra e si mette sulla corsia di sinistra spostando Andreoni a destra. Spinge e prova a mettere dei cross ma senza risultati tangibili.

Leone 6 - In mezzo al campo butta via raramente un pallone. Dà qualità al palleggio dei gialloblu. Nella ripresa, probabilmente a causa della stanchezza, si vede meno rispetto al primo tempo.

Buglio 6,5 - Corsa e quantità in mezzo al campo. Lotta insieme a Leone contro la mediana frusinate per tutta la gara. Ha il pregio di essere il più pericoloso dei suoi con un colpo di testa nella ripresa su una punizione battuta da Mosti.

Andreoni 5,5 - Corre per tutti i 90 minuti più recupero. Spesso però è ritardo nel seguire Marchizza che nel primo tempo attacca bene la corsia. Nella ripresa bravo in alcune chiusure su Partipilo.

Mosti 5,5 - In campo quasi per 70 minuti si fa notare soprattutto quando batte i calci piazzati. Per il resto non riesce a farsi trovare libero tra le linee. Dal 68' Adorante 5,5 - Entra in campo con voglia di rendersi pericoloso ma non riesce mai ad impensierire Cerofolini, ne quando i suoi erano in vantaggio numerico ne dopo l'espulsione di Folino.

Piscopo 5,5 - Si fa trovare poche volte libero. Prova a scambiare in alcune occasioni con i suoi compagni nel reparto offensivo ma non si fa mai vedere dalle parti di Cerofolini. E' lui il sacrificato da Pagliuca per inserire un difensore dopo il secondo giallo di Folino. Dal 84' Baldi s.v

Candellone 6 - Ci prova, si sbatte ma non riesce a rendersi pericoloso. Nel primo, per scappare dalla marcatura dei difensori frusinati, prova anche ad allargarsi ma quando rientra e va al tiro il pallone finisce alto. Dal 95' Meli s.v

Guido Pagliuca 6 - Match equilibrato e pareggio giusto. La sua Juve Stabia è una delle sorprese in positivo della stagione di Serie B con zero sconfitte in quattro gare e 8 punti conquistati. I gialloblu guidano insieme a Pisa e Spezia la classifica del campionato cadetto. Oggi forse la sua squadra poteva sfruttare meglio la mezz'ora in cui è stata in superiorità numerica. Questo forse l'unico rammarico.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."