Menù Notizie

Frosinone in crisi perenne. Attacco anemico senza gol da cinque gare. Ciano scomparso

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quella contro la Salernitana ieri all'Arechi è stata la terza sconfitta nelle ultime cinque giornate, la seconda dall'arrivo di Fabio Grosso, per il Frosinone.
Ai nastri di partenza dell'attuale Serie B i ciociari erano considerati nel novero delle formazioni indiziate ad essere protagonisti di un campionato di vertice, ma l'attualità parla di un insoddisfacente 14° posto con appena sette punti di vantaggio dalle posizioni playout.

Zero gol nelle ultime cinque - In un quadro così negativo spicca, in particolare, per la formazione del presidente Stirpe il rendimento offensivo. Numeri alla mano Ciano&C. sono a secco di gol da un mese esatto (gli ultimi il 6 marzo scorso nel successo 2-1 di Cosenza), con cinque gare senza calciatori a segno. Un rendimento decisamente negativo che assume proporzioni ben peggiori se si prende in esame tutta la stagione. In 32 gare di campionato, infatti, il Frosinone ha segnato appena 28 gol, attestandosi al sest'ultimo posto complessivo, con solo Entella, Pescara, Reggiana e Cosenza alle spalle e alla pari con l'Ascoli.

Ciano desaparecido - Pessimo anche il dettaglio del rendimento dei singoli calciatori offensivi della rosa. Il migliore finora è stato Novakovic con 7 gol in 28 apparizioni, con la media di una rete ogni tre partite. Alle sue spalle Parzyszek con quattro gol in 23 presenze e Iemmello con 3 reti in 12 match. Anche per quest'ultimi, però, la media realizzativa è simile a quella dell'americano. Assente pressoché totale Camillo Ciano schierato in 23 occasioni (molte le assenze causa infortunio), di cui 14 da titolare e con appena due reti all'attivo, una ad ottobre contro il Pescara e una a dicembre contro il Chievo (entrambe vinte).

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Ha fatto una scelta di vita. Andare a LA non gli farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies"
19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita