Menù Notizie

Frosinone, Grosso: "Mercato? La società non ha fretta. Supereremo le difficoltà"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

A margine del pareggio in amichevole contro la Ternana, il tecnico del Frosinone Fabio Grosso è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

A questo punto della preparazione è stata rispettata la tabella di marcia che avete preparato?
"Abbiamo fatto una tabella di lavori fisici, per poi fare queste amichevoli. Abbiamo cercato di alzare gradualmente il livello degli avversari. Abbiamo lavorato tanto, sono contento di quello che stiamo facendo: sappiamo che dobbiamo crescere tantissimo, cercheremo di farlo giorno dopo giorno".

È soddisfatto della prestazione della squadra?
"Nella scorsa partita avevamo fatto più cose negative che positive, in questa abbiamo fatto parecchie cose positive. Ci sono ampi margini, lo sappiamo: queste partite non ci devono condizionare dal punto di vista del risultato, ci devono servire a cercare di diventare squadra. Non dobbiamo dimenticare che parteciperemo a un campionato difficilissimo, in cui tutte le partite saranno degli ostacoli alti. Ma questo non ci deve intimorire: dovremo cercare di superarli, gara dopo gara, provando a diventare più forti di come siamo a inizio anno".

Con D'Elia in uscita si aspetta l'arrivo di un terzino?
"Il direttore lo sa, parliamo sempre. Sappiamo che ci sarà da fare qualcosa, ma la società non vuole avere fretta. Sa dove bisogna intervenire, ovviamente la squadra va implementata. Ma non dobbiamo pensare a questo, altrimenti non faremo mai passi avanti. Chi c'è deve cercare di fare il massimo, poi se qualcuno verrà motivato per darci una mano saremo sicuramente contenti".

Su quali aspetti dovete ancora migliorare?
"Su tutti. Siamo all'inizio, siamo una squadra nuova: non dobbiamo dirci sempre le stesse cose, è la realtà. Siamo una società seria, forte, che ha cercato di dare un cambio, non andando più a cercare il valore di un giocatore ma provando a costruirselo. Per fare questo c'è bisogno di tempo e fatica, c'è bisogno anche di sbagliare. Noi dobbiamo essere pronti a questo, senza far finta di credere a determinate cose che sono state dette. Sarà un'annata difficile, ma nelle difficoltà abbiamo voglia di lavorare: sono convinto che riusciremo a superarle".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"
09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza