Menù Notizie

Frosinone, Capuano salva Nesta: il pari a Salerno tiene salda la panchina

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sembrava legato alla gara contro la Salernitana il futuro di Alessandro Nesta sulla panchina del Frosinone, poiché dopo sei turni di campionato i punti erano solo 5 e, proprio in virtù di questo, la proprietà stava valutando il da farsi, approfittando anche della sosta che avrebbe permesso al nuovo eventuale tecnico di lavorare con più serenità in vista poi della ripresa, fissata al 18 ottobre. Ma ieri è arrivato il pari, e tutto sembra essere risolto.

La reazione della squadra - Il magic moment della Salernitana non rendeva i campani uno dei più semplici avversari per l'undici ciociaro, ma, alla luce di quello che poi si è visto in campo, gli uomini di Nesta non hanno demeritato il punto arrivato in extremis, per altro in inferiorità numerica (causa espulsione di Gori). Meriti del tecnico, che ha saputo cambiare: i canarini si sono presentati con un 3-5-2 iniziale, modificato poi, al momento dell'espulsione, in un 4-4-1, ma l'esperimento ha soddisfatto il tecnico, che a oggi può dire salva la panchina.

Il lavoro futuro - Chiaro però che c'è ancora molto da lavorare per dare un nuovo volto a una squadra che da tutti è accreditata come una delle possibile promosse in A. E che comunque il salto di categoria lo tiene tra gli obiettivi da raggiungere. "Vorrei lavorare su due moduli e sulle indicazioni che ci danno. Se si presenterà l’occasione li sapremo utilizzare", queste le parole del mister, che avrà ora 14 giorni per poter affinare certe tecniche.

Ostacolo Livorno - La ripresa del torneo vedrà i laziali impegnati contro un Livorno in crisi, che sta riflettendo sul futuro del mister ora in carica. Difficile quindi dire l'avversario che il Frosinone, nel monday night del 21 ottobre, si troverà davanti, ma di certo avrà bisogno di punti... esattamente come i ciociari. Una bella sfida, ma da non sbagliare.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione" 08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso"
08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:30 Serie A Bologna, ritorni e nuovi incontri: Orsolini torna al Dall'Ara da bandiera, e aspetta il nuovo tecnico 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare