Menù Notizie

#ForzaMarche: al via la campagna di sostegno alle popolazioni alluvionate della Lega B

di Claudia Marrone
Foto

Un importante momento di responsabilità sociale e di solidarietà. La Lega Nazionale Professionisti Serie B, da sempre in prima linea riguardo le iniziative a favore di chi soffre, delle emergenze e dei suoi territori, ha istituito la campagna #ForzaMarche per sostenere le popolazioni colpite dalla violenta alluvione nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre.

Per offrire prospettive e ripartenza, la LNPB effettuerà, in primo luogo, una donazione verso i comuni colpiti e, insieme alle 20 Società Associate, aderirà, su impulso dell’Ascoli calcio, alla raccolta fondi realizzata in collaborazione con Anci Marche, Associazione Nazionale Comuni Italiani sez. regionale. L’ente sta svolgendo l’importante ruolo di coordinamento delle istanze che provengono dai sindaci dei comuni per recepire il fabbisogno di personale tecnico-amministrativo e rimanendo in contante contatto diretto con i Sindaci colpiti.

Inoltre, in occasione della 7a e dell’8a giornata della Serie BKT, la Lega B e le Società metteranno a disposizione dentro e fuori i campi di gioco tutti gli strumenti di comunicazione necessari per offrire supporto alla campagna: gli account social ufficiali inviteranno i tifosi e gli appassionati a dare il proprio contributo, lo stesso faranno led bordocampo, banner, adesivi promozionali e media advertising al fine di unire le forze, come sottolineato anche dal Presidente LNPB Mauro Balata: “È un’iniziativa doverosa che pone tutti noi verso un unico obiettivo: offrire sostegno e vicinanza alla regione Marche, territorio che rientra nella grande famiglia della Serie BKT ed è rappresentato nel nostro campionato dall’Ascoli Calcio. Come anche avvenuto in passato, con iniziative a favore di popolazioni colpite da disastri ambientali o che soffrono a causa di conflitti umani, vogliamo infondere speranza, forza e coraggio alle famiglie coinvolte e, attraverso la donazione e la campagna sociale, far sentire la nostra presenza, con l’augurio che tutta la popolazione marchigiana possa rialzarsi al più presto”.

Un cataclisma che ha colpito diversi territori della regione, causando morti, feriti, dispersi e danni ad infrastrutture e abitazioni. In numerose località si registrano ponti crollati, strade interrotte o inagibili, auto inghiottite da fango e detriti e case allagate, prive di corrente elettrica.

L’IBAN al quale destinare le donazioni e i dettagli per effettuare il versamento saranno pubblicati sul sito della Regione Marche – www.regione.marche.it

Altre notizie
Giovedì 29 Settembre 2022
16:24 Serie A TMW - Immobile sull'infortunio in Nazionale: "Caso un po' inutile. Stavo per partire..." 16:24 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 8^ di Serie A, le ultime LIVE: Simeone resta favorito su Raspadori 16:23 Serie A TMW - Lotito: "Maradona rimase colpito dai valori della Lazio. Ci aveva scelto per allenarsi" 16:19 Serie C Fiorenzuola, Bernardi: "Il derby contro la Reggiana? Firmerei subito per il pareggio" 16:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sampdoria-Monza: Mota Carvalho si gioca il posto con Gytkjaer
16:12 Calcio estero UFFICIALE: Brest, risolto il contratto di Belaili. Il DS: "Stava male lontano dalla famiglia" 16:10 Serie A Petrachi si complimenta col Napoli: "Kvara era sulla mia lista, su Kim avevo dei dubbi..." 16:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Grassia: "Inter, in caso di ko con la Roma sarebbe difficile tenere Inzaghi" 16:04 Serie B Reggina, Taibi: "Società fatta di buoni. Il confronto è continuo, ma nessuna intromissione" 16:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Cremonese: ancora Dessers-Okereke dal 1', Ceesay in dubbio 15:56 Calcio estero CR7 sommerso dalle critiche, la sorella attacca: "Portoghesi meschini, stupidi e ingrati" 15:55 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Inter-Roma, rischiano entrambe. Juve, Allegri non ha la squadra in mano" 15:53 Altre Notizie Meloni Premier, la sorella Arianna: "Sfatiamo un mito, non siamo della Lazio. Tifiamo Roma" 15:49 Serie D Denis fa il suo esordio col Real Calepina. "Ancora non sono al top, ma bello essere in campo" 15:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Spezia: Immobile resterà in dubbio fino alla fine 15:42 Calcio estero Russia, anche la leggenda Bilyaletdinov tra i riservisti dell'esercito. Il padre: "C'è un errore" 15:40 Serie A Pogba torna sul ritorno alla Juve: "Mi piace pensare che sia stato il mio cuore a fare la scelta" 15:38 Serie A TMW - Partita della Pace il 14/11: Immobile, Lotito e Kumbulla in Vaticano per la presentazione 15:34 Serie B Reggina, Cardona: "Volevamo una squadra che giocasse bene. Questo era l'obiettivo" 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Milan: torna Leao dal 1', Tatarusanu in porta 15:26 Calcio estero Fournier attacca Galtier ma non spiega i motivi. Il tecnico del PSG: "La forma non mi sorprende" 15:23 Serie A Dionisi parla di Raspadori: "Ha margini incredibili. Rossi? No, mi sembrano diversi..." 15:19 Serie A Modena, Poli: "L'arrivo nel giorno del compleanno: un bel regalo. Sono davvero felice" 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Roma: Dybala c'è, Lukaku no. Ancora Dzeko dal 1' 15:12 Calcio estero Scaloni sicuro: "Messi è come Federer. Un'esperienza del genere non si ripeterà mai più" 15:08 Serie A Udinese, per la Lega A Sottil è l'allenatore del mese di settembre: il 9 ottobre la premiazione 15:04 Serie B Cittadella, Frare: "Ternana con valori importanti. Pausa utile per analizzare il ko con la Reggina" 15:01 Serie A Tegola per l'Empoli, Ismajli ko con l'Albania rischia un lungo stop: domani gli esami 15:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Torino: Simeone in leggero vantaggio su Raspadori 14:56 Calcio estero Galtier: "Ci manca un difensore e un altro attaccante. Mbappé-Neymar? Nessun problema"