Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie B, i dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La terza settimana di mercato è passata e si entra nelle due centrali che regaleranno i primi veri colpi di mercato di questa finestra invernale anche in Serie B dove le trattative sono frenetiche. Questi i dieci colpi che dobbiamo aspettarci nei prossimi sette giorni:

Giuseppe Ambrosino dal Napoli al Catanzaro - La trattativa, sulla base del prestito, è praticamente chiusa e manca solo l’annuncio dei club. Il giovane attaccante, che ha preso parte alla spedizione dell’Italia U20, riparte dalla Calabria dopo le esperienze con Cittadella e Como. Sarà lui la prima alternativa al duo Iemmello-Biasci.

Ben Kone dal Torino al Como - Nuovo passaggio in Serie B per il duttile centrocampista granata che questa volta andrà a rinforzare la rosa di un altro ex Toro come Moreno Longo. A lui il compito di sostituire un certo Fabregas in mezzo al campo.

Mirko Antonucci dal Cittadella allo Spezia - La squadra ligure piazza un colpo importante in avanti acquistando l’ex giallorosso per rinforzare il reparto offensivo. Dopo essersi rilanciato in Veneto, dimostrando anche una certa continuità realizzativa, per il ragazzo ora c’è una squadra ambiziosa come lo Spezia a cui si legherà per 4 anni.

Gianluigi Buffon dal Parma al ritiro - Allontanate le sirene arabe per il portierone classe ‘78 sembra arrivato il momento di appendere i guantoni al chiodo. Dopo essere tornato a Parma per riportarla in Serie A, senza riuscirci, e una lunga estate di riflessione il momento di dire basta per l’ex campione del Mondo sembra giunto.

Bruno Martella dalla Ternana alla Feralpisalò - Il terzino potrebbe essere l’ennesima cessione dei rossoverdi in questo inizio di mercato. Sul giocatore c’è la neopromossa Feralpisalò che cerca uomini d’esperienza per la nuova avventura in Serie B.

Brenno dal Gremio al Bari - Il brasiliano è il portiere scelto da Polito per sostituire il partente Caprile. Un’operazione che dovrebbe giungere a conclusione in questa settimana.

Gianluca Gaetano dal Napoli al Parma - Il centrocampista potrebbe ritrovare Pecchia dopo l’esperienza comune a Cremona. Sul giocatore c’è anche il Bari, ma i ducali sembrano favoriti per la presenza del tecnico.

Mattia Valoti dal Monza al Pisa I toscani sembrano aver vinto la folta concorrenza, Palermo in primis, per il duttile centrocampista che darà qualità in mezzo al campo alla squadra di Aquilani.

Antonio Vergara dal Napoli alla Reggiana - Nonostante si sia messo in mostra nei primi giorni di ritiro a Dimano per il classe 2003 è pronta l’avventura in Serie B nelle fila dei neopromossi emiliani. Un prestito per fargli accumulare minuti ed esperienza.

Marco Sala dal Sassuolo al Como - L’esterno che lo scorso anno era al Palermo torna in Serie B, ma questa volta nel profondo nord. I lariani hanno infatti chiuso per il classe ‘99 che può giocare in tutti i ruoli della corsia mancina.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan
00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra