Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie B, i dieci acquisti che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Altra settimana, altro giro di affari, voci e trasferimenti. Con i prossimi giorni che potrebbero vedere una nuova serie di ufficialità in Serie B. Questi i dieci colpi che dobbiamo aspettarci nei prossimi sette giorni:

Pasquale Schiattarella - da svincolato al Benevento: affare già fatto e confezionato. Manca solo la firma del giocatore sui contratti che non dovrebbe tardare ad arrivare. È infatti prevista per la giornata odierna.

Elio Capradossi - dalla Roma allo Spezia: anche in questo caso l’affare è già chiuso col giocatore che già si allena con i liguri dove torna dopo l’ottima stagione scorsa. Si attende solo l’annuncio ufficiale.

Matteo Brunori Sandri - dal Parma al Pescara: il trasferimento dell’attaccante, che lo scorso anno ha brillato ad Arezzo è legato al trasferimento di Gaston Brugman al Parma. Siamo in via di definizione con l’attaccante che proverà a ripercorrere i passi di Mancuso.

Alessio Gerbo - da svincolato all’Ascoli: dopo lo svincolo dal Foggia il centrocampista può ripartire dalle Marche. Oggi, come rivelato da Tesoro, l’incontro decisivo per trovare l’accordo.

Daniel Ciofani - dal Frosinone alla Cremonese: questa potrebbe essere la volta buona per l’addio del centravanti al club ciociaro. Nei giorni scorsi pare infatti esserci stata la rottura totale fra le parti con il club grigiorosso che lo attende a braccia aperte.

Ben Kone - dal Torino al Cosenza: l'esterno offensivo, che può agire pure da trequartista, classe 2000 sembra ormai pronto al trasferimento in Calabria per mettersi agli ordini di Braglia. Battuta la concorrenza dell’Ascoli.

Davide Brivio da svincolato al ChievoVerona: il terzino si prepara a tornare in Italia dopo la parentesi al Chiasso per vestire la maglia gialloblù e portare con sé tutto il suo bagaglio d’esperienza.

Stefano Scognamillo - dal Parma al Trapani: un ritorno che ormai va solo formalizzato e che rafforza il legame fra le due società. Per il difensore un trasferimento a titolo definitivo in Sicilia dove ha brillato nella passata stagione.

Federico Melchiorri - Dal Perugia al Pescara: gli abruzzesi sono attivissimi per rinforzare un reparto offensivo rivoluzionato rispetto a un anno fa. Il sogno è quello di riportare il centravanti in biancoazzurro forti dell’apertura degli umbri e della volontà del giocatore di avvicinarsi a casa.

Daniel Maldini – dal Milan al Crotone: dopo aver ben figurato in precampionato coi rossoneri il giovane centrocampista è pronto alla sua prima avventura fra i grandi vestendo la maglia dei calabresi. I rossoblù inoltre puntano anche i difensori Gabbia e Bellodi sempre del Milan.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"