Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie B, i dieci acquisti che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si accende il mercato in Serie B e già questa settimana potrebbero arrivare ufficialità di spicco per la serie cadetta. Ecco i dieci acquisti che dobbiamo aspettarci nei prossimi sette giorni:

Lorenzo Lollo e Alessandro Longhi al Padova - Il centrocampista dopo la parentesi all'Empoli ha scelto la Serie B per tornare protagonista. Battuto il Carpi che puntava al ritorno del giocatore dopo l'epopea degli anni scorsi conclusa con la promozione in Serrie A. Discorso simile anche per il terzino ex Sassuolo. A Brescia l'avventura si è chiusa e così meglio cercare nuovi stimoli in una piazza che punta al rilancio.

Davide Diaw al Cittadella - "Potrebbe arrivare un attaccante che sappia dare la profondità" è la descrizione che il ds del Cittadella Stefano Marchetti ha dato del prossimo innesto dal mercato per il club veneto. L'identikit porta al nome del giocatore emerso con la maglia della Virtus Entella.

Alessandro Rossi al Venezia - Per settimane l'attaccante scuola Lazio è stato accostato con forza al Pescara. Per il trasferimento in Abruzzo, però, serviva che prima il giocatore rinnovasse con la Lazio. Una volta ufficializzato il prolungamento con i biancocelesti ecco però la sorpresa: l'accordo col Venezia. Zenga avrà dunque una nuova freccia per il proprio arco

Dario del Fabro e Mattia Vitale al Carpi - Con Mokulu obiettivo dichiarato della Juventus Under23 per l'attacco il club emiliano sta lavorando per uno scambio con Del Fabro, centrale difensivo di proprietà dei bianconeri ma finora in prestito alla Cremonese. Colpo in arrivo anche dalla SPAL con Vitale che completa la mediana.

Marco Tumminello al Pescara - Prima il Lecce poi il Pescara. Perso Rossi in direzione Venezia il giovane attaccante dell'Atalanta è divenuto l'obiettivo primario per il fronte offensivo degli abruzzesi. Da capire se i salentini tenteranno il colpo di coda.

Marco Davide Faraoni all'Hellas Verona - Gli scaligeri cercavano un laterale mancino e lo hanno trovato entro la prima metà del mese di gennaio. Operazione, quella col Crotone, a sorpresa dopo che per la fascia della formazione di Fabio Grosso erano usciti Costa della Spal e Martella, sempre del Crotone. Faraoni arriverà al Bentegodi in prestito con obbligo di riscatto

Samuel Mraz al Livorno - Sei presenze e un gol nella prima parte di stagione con l'Empoli poi ecco l'interessamento del Livorno. Lo slovacco arriverà in prestito, ma potrebbe non essere l'unico innesto per il fronte offensivo di Breda con Gaetano Monachello al centro delle attenzioni.

Alessandro Martinelli allo Spezia - Dopo l'arrivo di Dessena il Brescia dovrebbe cambiare ancora sulla linea mediana. Omeonga del Genoa e Moscati del Perugia sono nel mirino, mentre Alessandro Martinelli dovrebbe salutare. Per lui è forte l'interesse dello Spezia che punta a chiudere nel giro di pochi giorni.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina
15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini