Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al via la penultima settimana della sessione estiva del calciomercato, con nuove ondate di rumors, colpi e novità riguardanti la Serie B. Tanti gli acquisti che saranno perfezionati entro il weekend, vediamo adesso, con Tuttomercatoweb.com, quelli che sembrano essere più imminenti.

Mario Sampirisi e Luca Mazzitelli dal Monza al Frosinone - Doppio colpo di peso ed esperienza in vista per i ciociari che prelevano due dei protagonisti della promozione dei brianzoli sistemando la difesa, con Sampirisi che può agire sia da terzino sia da centrale, e il centrocampo.

Francesco Di Mariano dal Lecce al Palermo - Il ritorno del figliol prodigo. Anche se non ha mai vestito la maglia rosanero in carriera l’attaccante esterno è pronto a tornare nella sua città e andare alla caccia della terza promozione dopo quelle coi salentini e con il Venezia.

Leo Stulac dall’Empoli al Palermo - Il club siciliano è fra i più scatenati in questi giorni e per rinforzare la mediana ha praticamente chiuso con i toscani per il regista sloveno che piace molto al tecnico Corini.

Leonardo Marson da svincolato al Cosenza - Per il classe ‘98 si riaprono le porte della Serie B. Sarà lui il vice di Matosevic alla corte di Dionigi. Un bel salto di qualità dopo lo svincolo con la Vibonese.

Luca Vignali dallo Spezia al Como - Si tratta di un ritorno visto che il terzino aveva vestito la maglia dei lariani lo scorso anno, mostrando ottime qualità. Questa volta il trasferimento sarà a titolo definitivo e si troverà a giocare in una squadra che non nasconde le ambizioni di alta classifica.
Matteo e Lisandru Tramoni dal Cagliari al Pisa - Il presidente Corrado ha detto che la trattativa è ben avviata. I due francesi rinforzeranno dunque la rosa di Maran anche se solo il primo resterà in Toscana in pianta stabile. Per il secondo è previsto invece il prestito in Serie C col Mantova favorito.

Zan Zuzek dal Koper al Bari - I pugliesi hanno vinto la concorrenza del Parma per il centrale sloveno che andrà a completare il pacchetto di centrali a disposizione di Mignani. A fargli posto probabilmente, per una questione di over in lista, sarà Gigliotti.

Luca Valzania dalla Cremonese all’Ascoli - Altra trattativa che dura da tempo e sta per vedere la fine. Si va verso uno scambio con Saric, giocatore che piace a tanti in Serie A, dopo che la Reggina non ha avuto il benestare al trasferimento – per questioni personali – del giocatore.

Nicola Murru dalla Sampdoria al Cagliari - Il terzino è uno dei nomi che da inizio mercato vengono accostati alla squadra sarda e questa volta potrebbe essere arrivato il momento di tornare sull’isola e rivestire la maglia che lo ha lanciato per provare a tornare in Serie A.

George Puscas dal Reading al Como - L’ennesimo colpo di una squadra che vuole recitare un ruolo da protagonista. L’attaccante dopo i buoni sei mesi al Pisa, conclusi con l’amara sconfitta in finale play off, vuole riprovarci e magari questa volta conquistare la promozione.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Ha fatto una scelta di vita. Andare a LA non gli farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi"
19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, ma tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps però non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out 17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca"