Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top11 di Serie B: quanta qualità dietro Pettinari

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Gaetano

Dopo la 13^ giornata del campionato di Serie B e con la 11^ alle porte ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c’è Carnesecchi del Trapani protagonista nella sfida salvezza contro il Livorno, mentre in difesa ci sono i goleador del Chievo Dickmann e Vaisanen affiancati da Aya del Pisa e da Vitiello della Juve Stabia. A centrocampo coppia centrale con Pinato ancora del Pisa e il neroverde Gavazzi, mentre il trio sulla trequarti è formato da Improta, Ciurria e Bidaoui, mentre in avanti l’unica punta è Pettinari. Questa la formazione migliore schierata con il 4-2-3-1:

Carnesecchi (Trapani) 7 - Almeno un paio di miracoli nel primo tempo tengono in piedi la squadra prima della doppietta di Pettinari. Nel finale si prende un giallo per perdita di tempo.

Dickmann (ChievoVerona) 7 - Firma il secondo centro stagionale, il sesto gol in carriera in B: il classe '96 di proprietà della Spal è insuperabile e si dimostra in ottimo stato di forma.

Vaisanen (ChievoVerona) 7 - Serata da ricordare anche per il finlandese, che mette fine ad una splendida settimana culminata con la qualificazione a Euro 2020 con la Finlandia e il primo gol in Italia. Il suo guizzo dopo appena 2' apre le porte ad una vittoria più che importante per il Chievo.

Aya (Pisa) 7 – Non sbaglia niente. Vince il duello tutto fisico con Diaw.

Vitiello (Juve Stabia) 7 - Mezzo voto in più per un salvataggio determinante in piena area piccola che evita il pareggio di Giannetti. Giganteggia anche a cospetto di Kiyine e Djuric. Il migliore in campo.

Pinato (Pisa) 7 - In crescita costante. Sblocca il risultato con un inserimento perfetto

Gavazzi (Pordenone) 7 -Dopo un primo tempo non brillante trova il vantaggio per il Pordenone con un diagonale chirurgico Dal 73’ Mazzocco 7 - Arrotonda il risultato facendosi trovare pronto sul filtrante di Misuraca.

Improta (Benevento) 7,5- Trova il gol della sicurezza nel finale, dopo aver disputato 20 minuti di grandissimo sacrificio. La freccia in più nell'arco di Inzaghi

Ciurria (Pordenone) 7,5 - Non si ferma un attimo e manda al manicomio i difensori del Perugia. Trova il primo gol in campionato per la gioia di Tesser.

Bidaoui (Spezia) 7,5 Le sue qualità non si discutono, ogni volta che si accende diventa un pericolo. Meritava il gol, ha spaccato in due la partita con le sue giocate. Il dribbling in pieno recupero su Bardi è da applausi.

Pettinari (Trapani) 7 - All'inizio sbaglia un paio di conclusioni non impossibili, poi si rifa con gli interessi. È lui l'autore della doppietta che regala i 3 punti alla squadra di Baldini, figlia di due gol tutt'altro che semplici: il primo in girata al volo in area, il secondo piazzando all'angolino un destro sulla ribattuta di Zima.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla"
19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto