Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Puscas e Gaetano illuminano. Folorusho letale

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È andata in archivio la 35^ giornata di Serie B con risultati importanti sia in testa che in coda. Successi decisivi per Cremonese e Pisa per quanto riguarda la corsa verso la Serie A con Gaetano e Puscas in grande spolvero; bene anche l'Alessandria che trova tre punti fondamentali in chiave salvezza grazie alla doppietta di Corazza. Segre e Curado, invece, fanno le gioie del Perugia a Vicenza, mentre Folorunsho. Di seguito la Top 11 stilata secondo le valutazione di TuttoMercatoWeb.com, schierata con il 4-3-3:

Thiam (SPAL) - Se i suoi sono ancora in partita al termine del primo tempo devono ringraziare proprio il numero 22. Decisivo su due giocate di Kargbo, ringrazia pure il palo. E le sue parate valgono quel mezzo punto salvezza.

Pierozzi (Alessandria) - Moto perpetuo sulla corsia di destra, che divora letteralmente la sua fascia di competenza e fornisce due assist vincenti a Corazza.

Curado (Perugia) - Dirige diligentemente il pacchetto arretrato di Alvini oltre a segnare, con un bel colpo di testa, la rete dell'1-1.

Bellusci (Ascoli) - Quando il fisico non basta, subentra l'esperienza. Che è la sua arma più tagliente: vedasi il rischio calcolato nel tackle su Tutino al confine della propria area. Fa anche il dieci: suo l'assist per l'1-0 di Bidaoui.

Schnegg (Crotone) - Gran gol in chiusura sul secondo palo, dopo la rete prende fiducia e affonda sempre. Si sacrifica anche in difesa, gara sontuosa da parte dell'esterno austriaco.

Gaetano (Cremonese) - Ispirato più che mai, col passare del tempo è divenuto perno centrale della squadra. Due gol per salire a quota 7 e che bellezza il secondo: dribbling, doppio passo e palla all'angolino. Uno show.

Segre (Perugia) - Rimedia al pallone perso sanguinosamente in occasione dell'1-0 avversario firmando, di testa, la rete del definitivo 2-1

Folorunsho (Reggina) - Giocatore che può ambire ad altre categorie e non è certo una novità. Segna il gol che cambia il parziale con una zampata da centravanti, lui che di mestiere fa il centrocampista. Lotta come un leone

Corazza (Alessandria) - Primo tempo da sogno per il bomber dei grigi, autore di una splendida doppietta con un colpo di testa a due passi dalla porta e un pallonetto sull'uscita di Kastrati. Poteva arrivare anche il terzo gol, se non fosse stato per la traversa. Ripresa meno impattante, ma rimane il migliore in maglia grigia.

Moncini (Benevento) - La sblocca dopo 75 secondi con un preciso colpo di testa, poco dopo fa una magia di tacco e gonfia la rete lasciando impietrito il diretto marcatore. Sfiora il tris con un tap-in sottomisura che Bindi disinnesca

Puscas (Pisa) - Parte integrante della manovra offensiva, perfetta la finalizzazione con la quale sblocca il risultato. Raddoppia accompagnando l'azione. Settimo centro in campionato, terzo nelle ultime due.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno
00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania