Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: poker Cittadella. Davanti i bomber Pettinari e Galabinov

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la 30^ giornata del campionato di Serie B, la prima dopo la lunga sosta dovuta all'emergenza sanitaria scatenata dal Covid-19, ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. A farla da padrone è il Cittadella con quattro uomini dopo il successo rotondo sul campo del Frosinone (Paleari, Benedetti, Iori e Diaw i nomi). In difesa con i due veneti spazio a Strandberg del Trapani e Casasola del Cosenza, mentre a centrocampo ci sono Mazzitelli della Virtus Entella, Bartolomei dello Spezia e Firenze del Venezia. In avanti invece ecco Pettinari, doppietta contro il Pordenone, e Galabinov, tripletta contro il Chievo.

Questo l’undici migliore di giornata schierato con il 3-4-3:

Paleari (Cittadella) 7,5 - La prima frazione scivola via senza particolari patemi, se si esclude un mancino ravvicinato di Beghetto, che è abile a disinnescare con un riflesso da terra. Nella ripresa indossa il mantello: sensazionale sul tap-in di Rohdén, pirotecnico sul destro a giro di Haas.

Benedetti (Cittadella) 7 - I suoi spioventi sono uno dei fattori più dirompenti della serata. Fonte di gioco del Cittadella, che si appoggia spesso e volentieri a lui per provare a scardinare la difesa frusinate. Suo l'assist per il raddoppio di Luppi.

Strandberg (Trapani) 7 - Partita quasi impeccabile per il ventinovenne norvegese, dai cui piedi è partita l'azione che ha portato al raddoppio del Trapani siglato da Pettinari.

Casasola (Cosenza) 7 - Fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia destra. Sempre attento quando ripiega sulla linea di difesa nonostante la sua vocazione sia un'altra. Offre a Baez un cross perfetto in occasione dello 0-2.

Mazzitelli (V. Entella) 7 - Calciatore di livello assoluto per la categoria, gli mancava soltanto il gol e l'ha trovato in apertura di ripresa con un inserimento perfetto.

Iori (Cittadella) 7 - È l'anima di questa squadra, che gira anche e soprattutto grazie alle sue geometrie. Smista con proprietà e detta il ritmo. Poco prima dell'intervallo insacca con freddezza su calcio di rigore, portando avanti i suoi.

Bartolomei (Spezia) 7 – Prova molto positiva per il regista ligure, che imposta con precisione diverse azioni e risulta determinante anche negli ultimi metri. Dopo il palo colpito nel primo tempo, dopo l’intervallo calcia la punizione che dà il là alla rimonta dello Spezia.

Firenze(Venezia) 7 - Ottimo l'impatto sulla partita. Si fa subito trovare pronto a ricevere i suggerimenti dei compagni e con un calcio di punizione trasformato magistralmente regala la vittoria al Venezia.

Diaw (Cittadella) 7,5 - Prorompente, specie nel primo tempo: adopera sapientemente il fisico, gioca di sponda e moltiplica le soluzioni davanti. Sul penalty è impresso il suo marchio: devastante nel girarsi su Krajnc, scaltro nel dribbling che induce Bardi al fallo da rigore.

Galabinov (Spezia) 8 – Prestazione totale da parte del centravanti. Dopo una prima frazione di gioco passata a servire i compagni con sponde intelligenti, nel secondo tempo si scatena e trascina i suoi alla vittoria con una sontuosa tripletta.

Pettinari (Trapani) 7 - Altra doppietta per il secondo miglior marcatore del campionato di Serie B alle spalle del "perugino" Iemmello. Trascina il Trapani ad un successo importante in ottica salvezza, ma una sbavatura c'è stata: l'ammonizione rimediata, infatti, gli costerà la squalifica col Cosenza.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Gasperini: "Squalifica in Coppa Italia? Quell'arbitro dopo aver fatto disastri è spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee
13:45 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti la conferenza stampa di mister Davide Nicola 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra 13:12 Serie B Ternana-Ascoli, formazioni ufficiali: Carrera con Nestorovski-Duris, nelle Fere c'è l'ex Dionisi 13:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 13:09 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sappiamo cosa ci aspetta. Genoa squadra forte" 13:08 Serie A Sassuolo, tegola per Ballardini: fastidio muscolare al polpaccio sinistro per Defrel 13:04 Serie B Modena-SudTirol, formazioni ufficiali: Bisoli contro la sua ex si affida a Strizzolo e Gliozzi 13:00 Serie A Calzona: "Thiago Motta mi piace molto, ha idee. De Rossi sta facendo grandi cose" 12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara" 12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile