Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Palacio intramontabile, Lucca una certezza come Lucioni

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Image Sport

Dopo la 7^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. C'è tanto Pisa in questa speciale top 11, da Nicolas fra i pali a bomber Lucca in attacco. In attacco troviamo anche Di Mariano, trascinatore del Lecce, e Palacio, unico a salvarsi nel ko del Brescia contro il Como. Difesa a tre con Lucioni, Di Gennaro (gol decisivo) Leverbe del Pisa. Linea a quattro a centrocampo, dove spiccano il capitano del Como Bellemo, autore del gol decisivo contro il Brescia, il giovane Di Pardo del Vicenza, Viviani della SPAL e Marin del Pisa.

Nicolas 7 - Determinante con una strepitosa a mano aperta su Cortinovis. Poi tanta sicurezza, trasmessa in ogni singolo intervento.

Lucioni 7 - Sempre pulito e impeccabile nelle letture difensive, un'assoluta garanzia per Baroni. Straordinaria la ripartenza palla al piede che innesca il terzo gol, da vedere e rivedere. Cuore e grinta da capitano.

Di Gennaro 7 – Conduce ottimamente la fase difensiva riscattando l’erroraccio di Perugia. Si fa trovare pronto in mischia su corner e trova un gol pesantissimo, che sblocca l’Alessandria in classifica.

Leverbe 7 - Lucido nelle letture, avvia il vantaggio con un lancio spettacolare. Sempre pericoloso quando va a saltare sui calci piazzati.

Viviani 7 - Non si fa condizionare da un giallo immeritato preso a inizio primo tempo e non molla mai, nemmeno nel momento più complicato. Con un po' di fortuna trova il gol decisivo che rimette in piedi i suoi.

Bellemo 7,5 - Fino al 90' la sua prova è positiva in entrambe le fasi, appena prima dell'indicazione del recupero però il capitano decide di far svoltare la partita. Ruba palla, orchestra il contropiede e segna il decisivo 3-2 sulla respinta di Joronen.

Di Pardo 7 - Motorino inesauribile sulla sua corsia di competenza, sfodera un grande arcobaleno approfittando dell’assist magico di Diaw per il momentaneo 0-2.

Marin 7 - Cresciuto a dismisura sotto ogni aspetto, fa sempre la cosa giusta, sia in fase difensiva che in costruzione. Padronanza totale.

Di Mariano 7,5 - Quando parte palla al piede non ce n'è per nessuno. A tratti incontenibile, costringe i difensori agli straordinari. Suo il raddoppio e la conclusione da cui nasce il terzo gol.

Lucca 7,5 - Centravanti totale, segna e fa giocare bene la squadra. Prezioso in occasione del primo gol, si procura il rigore e lo trasforma in maniera impeccabile.

Palacio 7,5 - Un gol, un assist e un gran mal di testa provocato a Varnier. Non sbaglia niente, ci si accorge che è alle soglie dei 40 anni solo guardando la distinta, non certo guardando la partita. Davvero impressionante.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta"
09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga"