Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Odgaard elegante, Ndoj doppietta in fotocopia

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la 31^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c'è il reggiano Venturi protagonista nello 0-0 di Frosinone, difesa a tre con il cosentino Legittimo perno centrale affiancato dai difensori goleador Maggio del Lecce e e Scaglia del Monza. Centrocampo folto e dalle attitudini offensive con il reggino Situm e e il vicentino Nalini esterni, Ndoj del Brescia mediano, Garritano del Chievo e Valoti della SPAL mezzali. Infine in avanti il duo formato da Pettinari (Lecce) e Odgaard (Pescara). Questo l'undici migliore di giornata schierato con il 3-5-2:

Venturi (Reggiana) 6,5 - Soffre molto meno rispetto alle ultime uscite. Decisivo nei minuti finali con una gran parata d'istinto sullo stacco di testa, da due passi, provato da Iemmello.

Maggio (Lecce) 7 - Nel primo tempo sbaglia un paio di appoggi semplici, inusuale per un calciatore del suo livello. Si riprende la scena nella ripresa, confermandosi la bestia nera della Salernitana. Il suo colpo di testa chiude la pratica e avvia la fuga, poco prima determinante su Tutino.

Legittimo (Cosenza) 7 - Il migliore nella difesa a tre di Occhiuzzi. Solido in marcatura e preciso in impostazione: prestazione maiuscola.

Scaglia (Monza) 7 - Non gioca una buona gara difensiva, ma decide il match con un gran colpo di testa. Ottimo inserimento, può essere un fattore in più nelle ultime giornate della regular season.

Situm (Reggina) 7 – Qualità e quantità al servizio della squadra. Realizza un gol bellissimo dopo una precisa conclusione a giro, sulla quale Pomini nulla può.

Ndoj (Brescia) 7 Una doppietta favolosa con due destri a giro in fotocopia che finiscono all'incrocio dei pali.

Garritano (ChievoVerona) 7 – Parte da sinistra per poi svariare sulla trequarti, cerando qualche apprensione alla difesa avversaria. Sua la rete del vantaggio, spiazzando Berisha su rigore.

Valoti (SPAL) 7 – Gara dai due volti per lui, che fatica ad incidere nel primo tempo per poi crescere nettamente nella ripresa segnando il pareggio e sfiorando più volte la doppietta.

Nalini (Vicenza) 7 - Inizio timido ma con il passare dei minuti sale in cattedra mettendo a ferro e fuoco la fascia sinistra. Sblocca l'incontro con una splendida volée a centro area che indirizza il match sui binari giusti.

Pettinari 7 (Lecce) - Contro il suo mentore Castori riesce ad abbattere il bunker della Salernitana proprio quando il match si stava incanalando sullo 0-0. Una spina nel fianco, il migliore.

Odgaard (Pescara) 7,5 - Elegante nella protezione del pallone, altruista e molto intelligente nel cercare sempre la giocata migliore per la squadra. Non segna ma ne propizia due.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club
21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi"