Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Lapadula-Mancosu da 8. Bani e Badelj sugli scudi a Genova

di Tommaso Maschio
Foto

Dopo la 36ª giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c’è Gagno del Modena, che con le sue parate contribuisce alla salvezza dei gialloblù, difesa a quattro con Curto e Sala esterni, mentre la coppia centrale è formata da Bani e Osorio. Centrocampo a tre con Mancosu e Branca al fianco di Badelj, mentre in avanti il re del gol Lapadula sarà affiancato da Benedyczak e Stelec. Questa la formazione di giornata schierata con il 4-3-3:

Gagno (Modena) 7 - In occasione del palo colpito da Cheddira, ci mette la mano in maniera provvidenziale. C’è sempre, offre anche sicurezza al resto dei compagni. Non può nulla sull’eurogol di Ricci, ma nel finale evita il ko con un paratone su Di Cesare.

Curto (SudTirol) 7 - Difende bene per tutta la partita. Segna un gol straordinario che vale 3 punti.

Bani (Genoa) 7 - Capociata importante che indirizza la partita e spiana la strada al Genoa verso la Seria A. Gol non bello ma tanto pesante.

Osorio (Parma) 7 - Ritorno molto importante per la difesa parmigiana, che coincide col ritorno al clean sheet. Importantissimo salvataggio sulla linea nel recupero.

Sala (Palermo) 7 - Ara letteralmente la fascia sinistra, in concomitanza con Tutino. Quasi tutti i suggerimenti e cross velenosi in mezzo all’area avversaria partono da lì. Non a caso proprio da qui nasce l’assist per l’autorete di Meccariello.

Mancosu (Cagliari) 8- Semplicemente straordinario. Il gol da centrocampo vale il prezzo del biglietto e sarà certamente premiato come il più bello della stagione. Maestro d'orchestra che detta i tempi con qualità disarmante.

Badelj (Genoa) 7 - Solita prova da leader. Stavolta all'equilibrio abbina anche il gol in mischia che mette al sicuro il risultato. L'anima di questo Genoa segna forse il gol più importante della stagione.

Branca (Cittadella) 7 - Altra grande prestazione, a fine partita tutti i compagni lo abbracciano quasi come fosse stato lui a segnare la rete decisiva. Due assist intelligenti e illuminanti per spingere i veneti verso la salvezza.

Benedyczak (Parma) 7,5 - Due reti da attaccante vero per il polacco, in un grande momento di forma dopo il gol al Benevento. Mattatore.

Lapadula (Cagliari) 8 - Immarcabile, devastante. Offre la miglior versione di sè stesso, ma da quando è arrivato Ranieri è letteralmente rinato soprattutto negli atteggiamenti. Segna due gol, ne propizia altrettanti.

Strelec (Reggina) 7,5 - Una giornata perfetta per il croato, doppietta e tre punti in cascina. Ha un conto aperto con il Como, terzo gol stagionale contro i lombardi dopo quello in Coppa Italia quando vestiva la maglia dello Spezia. Scatenato.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter