Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Caso sontuoso, Prati un gigante. Curto sempre presente

di Tommaso Maschio
Foto

Dopo la 28ª giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c’è Nicolas del Pisa, che ha neutralizzato un rigore a Brunori, difesa a tre con ben due giocatori andati a segno come Cutro e Draguson ad affiancare l’eterno Lucioni. Centrocampo a cinque super offensivo sulle fasce dove ci sono Gudmundsson del Genoa e Fetfatzidis della SPAL, mentre in mezzo trovano spazio Bisoli, Palumbo e Prati tutti andati a segno nell’ultimo turno. In avanti invece attacco agile con Vazquez, sempre più vero nove, supportato da Caso del Frosinone. Questa la formazione di giornata schierata con il 3-5-2:

Nicolas (Pisa) 7 - Se il Pisa resta a galla lo deve esclusivamente alle parate del suo portiere. Paradossalmente la più semplice è quella sul rigore di Brunori, calciato malissimo. Ben più complicati gli interventi su Saric.

Curto (SudTirol) 7,5 - Viene adattato a terzino, ma risponde presente. Sempre pulito e preciso. Poi segna la rete decisiva che vale i tre punti.

Lucioni (Frosinone) 7 - Di testa sono tutte sue, Pohjanpalo non la vede praticamente mai. Roccioso e con la giusta leadership per evitare cali di tensione da parte di tutti.

Dragusin (Genoa) 7 - Non c’è due senza tre, recita un proverbio. Trova il terzo gol stagionale, il secondo consecutivo in casa, con un colpo di testa che non lascia scampo a Micai. Ci ha preso gusto.

Fetfatzidis (SPAL) 7,5 - Decisamente il migliore dei suoi. L'unico che prova a creare qualcosa in avanti nel primo tempo, chiuso con il gol dell'1-0. Esce 10 minuti dopo l'inizio della ripresa, tra gli applausi del pubblico.

Prati (SPAL) 7 - Giganteggia in mediana, risultando più intraprendente nella seconda parte di gara. Suo infatti il gol del 2-0, con una conclusione in area su assist di Dickmann.

Palumbo (Ternana) 7 - La Ternana si poggia sul suo capitano. Una sentenza sui calci piazzati: i gol del primo tempo partono dai suoi piedi.

Bisoli (Brescia) 7 - È presente in tutte le azioni pericolose del Brescia e dà parecchio fastidio ai sardi che non sanno come contenerlo. Segna e regala il pareggio ai suoi.

Gudmundsson (Genoa) 8 - Accende la luce con la sua rapidità e la sua qualità. Dribbla e crea la superiorità numerica confezionando un cioccolatino che Dragusin scarta e gusta realizzando la rete del vantaggio. Sigla la rete del raddoppio e sfiora la doppietta personale ma Micai si supera.

Caso 8 (Frosinone) - Prestazione sontuosa del numero 10 ciociaro. Fa impazzire la difesa avversaria con le sue accelerazioni, salta sempre le uomo, mette palloni ghiotti ai compagni, trova il gol, centra un palo. La standing ovation dello Stirpe è meritatissima

Vazquez (Parma) 7 - Nel primo tempo gioca al di sotto dei suoi standard, con diversi colpi di tacco inutili. Nella ripresa però decide lui, con un bel colpo di testa. Giallo pesante, salterà il Sudtirol.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A De Laurentiis: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto per gli attributi" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!"