Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Brignoli prodigioso. Menez top player della categoria

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la 2^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali il protagonista assoluto è l’empolese Brignoli. In difesa linea a tre con Cappelletti del Vicenza, autore di un gol in rovesciata, Adorni del Cittadella e Lisi del Pisa. Centrocampo a quattro con sugli esterni due protagonisti delle neopromosse Reggina e Reggiana: Liotti e Kirwan, mentre la coppia centrale è formata da D’Urso del Cittadella e Henderson del Lecce. In avanti c’è il francese Menez ad affiancare il centravanti Vido del Pisa e Mazzocchi della Reggiana. Questa la Top 11 schierata con il 3-4-3:

Brignoli (Empoli) 8 - Mantiene la propria porta imbattuta sfoderando una serie di parate prodigiose.

Cappelletti (Vicenza) 7 - Dopo aver negato il gol a Ciurria intercettando di testa la sua conclusione in rovesciata si prende la scena ripetendo la "bicicletta" e segnando l'1-1 sugli sviluppi di un calcio di punizione. Protagonista.

Adorni (Cittadella) 7 - Donnarumma è cliente scomodissimo, stravince il duello e torna a casa con la palma di migliore in campo. Salva nel finale con un anticipo provvidenziale al limite dell’area.

Lisi (Pisa) 7 - Grande dinamismo da parte del centrocampista che tiene in costante apprensione gli avversari pressando senza sosta e aggredendo gli spazi sul settore di sinistra. Una prestazione gagliarda.

Liotti (Reggina) 7,5 - In ballottaggio fino alla fine sfodera una grandissima prestazione. Doppietta da ricordare.

Henderson (Lecce) 7 - Inizio così così, troppi errori per uno come lui. Perfetto l'inserimento in occasione del gol dello 0-2. Secondo gol consecutivo dopo quello segnato al Perugia in Coppa.

D’Urso (Cittadella) 7 - Ci prova due volte in avvio di partita, non inquadra lo specchio per una questione di centimetri. Avanza progressivamente il suo raggio d’azione ritrovandosi sempre a ridosso dell’area di rigore avversaria. La sblocca con un missile che si insacca all’incrocio dei pali.

Kirwan (Reggiana) 7,5 - Uomo ovunque: è attaccante, difensore, centrocampista, trequartista. Fa quello che vuole e nessuno lo ferma. La pennellata sul gol, poi, è da grande giocatore.

Menez (Reggina) 7,5 - Giocatore completo, a tutto campo, già due reti e tante belle giocate. Un top player per la B.

Vido (Pisa) 7 - Apre le marcature con un gol strepitoso, frutto anche di una giocata intelligente in collaborazione con Marin. Dopo la fiammata iniziale si perde un po', ma a tratti torna a rendersi pericoloso.

Mazzocchi (Reggiana) 7,5 - La staccata di testa sullo 0-1 è da grande giocatore. Attaccante completo e giovane, può diventare la sorpresa di questa B.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo del Governo? FIFA e CIO non vogliono ingerenze"
19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo