Menù Notizie

Finalmente Coda: la Sampdoria rinforza l'attacco. Adesso il difensore, in pole Romagnoli

di Andrea Piras
Foto

Poche parole e tanta voglia di saggiare il campo. Massimo Coda ha dato appuntamento ai tifosi sul terreno di gioco quando sarà il debutto in Coppa Italia contro il Como e poi allo start del campionato a Frosinone. La Sampdoria rinforza il proprio reparto offensivo acquisendo uno dei centravanti più prolifici della cadetteria. 18 gol fra campionato e Coppa Italia nella passata stagione a Cremona, la punta di Cava de' Tirreni è approdata in blucerchiato direttamente dal Genoa al termine di una trattativa condotta dal neo responsabile dell'area tecnica Pietro Accardi, capace di fare spazio con le risoluzioni di contratto di Conti, Askildsen e Verre.

Rinforzo in attacco
"E' stato solo rimandato. Ci vediamo presto". Sono queste le dichiarazioni rilasciate alla stampa, fra cui TMW, presente fuori dall'albergo che da sempre ospita i ritiri pre-partita della squadra doriana. In mattinata le visite mediche, poi la firma sul biennale che lo legherà alla Samp e poi il primo allenamento a Bogliasco alle dipendenze di mister Pirlo. Un innesto di esperienza e qualità in un reparto che in questa sessione di calciomercato ha perso sia Esposito, rientrato all'Inter e ad un passo all'approdo all'Empoli, e Pedrola, operato al bicipite femorale lo scorso fine maggio e al rientro non prima di ottobre.

Ora il difensore
Adesso il prossimo passo sarà trovare un rinforzo per il reparto arretrato che invece ha visto la partenza contemporanea di Ghilardi e Facundo Gonzalez oltre al termine del contratto di Murru sulla fascia sinistra. L'indiziato numero uno resta sempre Simone Romagnoli del Frosinone ma anche per questo acquisto servirà prima fare spazio. La Sampdoria, va ricordato, ha ancora per una sessione il mercato controllato e, come ha sottolineato anche Accardi in sede di presentazione, la priorità è fare delle uscite e ridurre il monte ingaggi. Tempo comunque ce n'è ma la sensazione è che la società voglia accontentare il suo allenatore. Lavorando in silenzio e trovando i giusti correttivi per rinforzare la rosa.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:30 Serie ATMW City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa"
00:27 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza mi dicevano turnover sbagliato... Grande prestazione in casa del City" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni"