Menù Notizie

Feralpisalò, Zaffaroni: "In un ambiente infuocato come Pisa, serve un altro step in avanti"

di Claudia Marrone
Foto

"Dobbiamo continuare a sopportare le pressioni importanti, lo abbiamo già fatto e la sfida è proprio questa. In campi difficili abbiamo fatto buone prestazioni, soprattutto nelle ultime uscite, dobbiamo continuare, fare un altro step in avanti di fronte e una squadra attrezzata che ci accoglierà in un ambiente infuocato": nella conferenza stampa dell'antivigilia della 33ª giornata del campionato di Serie B, esordisce così il tecnico della Feralpisalò Marco Zaffaroni, che ha parlato dell'imminente sfida al Pisa.

Alla quale la formazione gardesana arriva con tre vittorie consecutive in trasferta. Ma il mister predica comunque calma: "Sappiamo che andremo ad affrontare una squadra importante, sul loro campo, come ho detto servirà una grande prestazione. Il Pisa è ben allenato, in fase di possesso palla ha giocate ben precise, si muove bene, e all'organizzazione di gioco abbina individualità importanti: per fare un risultato positivo serve una grande gara. Le loro assenze in difesa? Hanno giocatori che si adattano, non credo questo sia un problema per loro. Non facciamoci ingannare del loro risultato a Brescia, il Pisa ha dimostrato di essere sempre dentro la gara".

Facendo invece il punto sulla sua rosa: "Dal punto di vista degli infortuni abbiamo recuperato praticamente tutti, a parte Di Molfetta che ha patito un guaio fisico a Cremona, mentre Balestrero è sulla via del recupero: non potrà giocare sicuramente dall'inizio, gli esiti del suo recupero sono positivi ma non può partire titolare. Dovremmo fare ulteriori valutazioni, ma probabilmente sarà aggregato. Avere la rosa al completo in questo rush finale è per noi di vitale importanza. La formazione? Abbiamo anche l'allenamento di domani, vedremo. Molte scelte dipendono dalla condizione del momento e anche un po' dalle caratteristiche degli avversari. Non solo, ora ci saranno da valutare anche le condizioni metereologiche, tra caldo e temperature meno alte, i cambi saranno da gestire".

Conclude poi: "Ci sono poi anche gli aspetti emotivi che vanno a incidere su questo tipo di gare, ci sarà davvero da tenere alta la concentrazione ben oltre i novanta minuti. Ora iniziano le partite davvero toste, quelle però belle da giocare".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale
10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani 10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri"