Menù Notizie

Feralpisalò-Catanzaro 3-0, le pagelle: svetta Kourfalidis, Iemmello sprecone sotto porta

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Feralpisalò-Catanzaro 3-0

FERALPISALO’
Pizzignacco 6 - Il portiere si mostra reattivo in più occasioni, spiccando per la bella parata su Vandeputte nel corso del primo tempo.

Balestrero 7 - Governa nel migliore dei modi la sua area, lasciando le briciole agli attaccanti avversari e risultando insidioso anche in avanti sui calci piazzati. Particolarmente in evidenza ad inizio ripresa, nella fase di maggior pressione dei calabresi.

Ceppitelli 6 - Il meno impattante del trio difensivo verdeazzurro, autore comunque di una prova attenta e senza errori grossolani da segnalare.

Martella 6,5 - Prova estremamente coriacea da parte del centrale di sinistra che, nella sua zona, infila una serie di chiusure difensive decisive per mantenere la porta inviolata.

Bergonzi 6 - Nell'undici di Zaffaroni è tra i più anonimi, visto che spinge poco dalla sua parte e non viene neanche sollecitato più di tanto a livello difensivo. Merita comunque la sufficienza.

Kourfalidis 7,5 - Nettamente il migliore dei Leoni del Garda. Inizio da sogno, con il destro da fuori area che vale l'1-0. Sfiora la doppietta già prima dell'intervallo, oltre a tanto lavoro in fase di non possesso. Dal 90' Hergheligiu sv.

Fiordilino 6 - Dei tre in mediana è quello che si propone meno in avanti, aiutando però molto in fase difensiva e cercando di far ripartire i suoi.

Di Molfetta 6,5 - Non si risparmia quando c'è da battagliare in mediana, nonostante rimedi un'ammonizione nella prima parte di gara. Eccelle soprattutto nello sviluppo della manovra. Dal 71' Zennaro 6 - Dà freschezza alla mediana, in un secondo tempo più di controllo da parte della sua squadra.

Felici 7 - Una vera e propria freccia sulla fascia sinistra, dove arriva spesso al cross tenendo sempre in apprensione la difesa avversaria. Meno dirompente, ma comunque utile, dopo l'intervallo. Dal 90' Tonetto sv.

Butic 5,5 - Nonostante la sua squadra giochi una gara intraprendente a livello offensivo, sono rare le occasioni in cui è lui a rendersi pericoloso. Dal 90' La Mantia 6,5 - Sul gong, segna su rigore la rete del definitivo 3-0.

Compagnon 7 - Cresce in incisività con il passare dei minuti, segnando nella ripresa il 2-0 con una bellissima azione personale con cui chiude il match. Dal 71' Dubickas 6 - Esordio per l'attaccante, che nel finale non ha molti palloni a disposizione ma comunque si guadagna il rigore del 3-0.

Marco Zaffaroni 7 - Vittoria bellissima e importantissima. I suoi ragazzi approcciano al meglio il match, andando subito il vantaggio e sfiorando il raddoppio nel primo tempo. Nella ripresa sanno soffrire e, nel miglior momento avversario, firmano il 2-0. Con questo spirito, la salvezza è possibile.

CATANZARO
Fulignati 5,5 - Può fare poco sul destro di Kourfalidis che vale l'1-0. Nella ripresa affonda insieme al resto della difesa, commettendo il fallo che porta al rigore del 3-0.

Situm 5,5 - Inizia con buon piglio il match, salendo spesso sulla corsia di destra. Meno impattante con il procedere della gara. Dal 70' Oliveri 5,5 - Rispetto al compagno di reparto, non migliora l'apporto sulla sua fascia di competenza.

Scognamillo 6 - Buona prova a protezione dell'area, in una partita in cui viene sollecitato con grande continuità vista l'intraprendenza verdeazzurra.

Brighenti 5 - Partita dai due volti per il centrale che, dopo un avvio promettente, viene saltato da Compagnon nell'azione che di fatto chiude la gara.

Veroli 6 - Non spinge mai sulla sinistra, ma aiuta in fase di contenimento e nel primo tempo salva il possibile 2-0 di Kourfalidis. Dall'85' Donnarumma sv.

Sounas 5 - Davvero pochi spunti sulla sinistra, dove fatica a dare una mano a Situm quando c'è da contenere Felici. Dal 63' D'Andrea 5,5 - Dovrebbe ravvivare la manovra offensiva giallorossa, ma non riesce nel suo intento.

Pontisso 5,5 - Si propone con buona costanza, andando alla conclusione un paio di volte. Non merita comunque la sufficienza. Dal 70' Pompetti 5,5 - Entra a risultato già compromesso, non mettendosi però particolarmente in mostra.

Verna 5 - Abbastanza opaco nella zona nevralgica del campo, dato che non sono da segnalare grosse cose da parte sua in entrambe le fasi.

Vandeputte 6 - Parte da sinistra, per poi accentrarsi in molte occasioni. Vicino al gol nel primo tempo, ma trova sulla sua strada un Pizzignacco reattivo.

Biasci 5,5 - Rispetto a Iemmello si preoccupa più della fase di rifinitura, non esaltandosi più di tanto in questo compito. Più pericoloso ad inizio ripresa. Dal 63' Ambrosino 5,5 - Non ha molti palloni a disposizione, ma quelli che ha non li gestisce al meglio.

Iemmello 5 - Ha una palla gol nel primo tempo e la spreca malamente. Per il resto, viene ben limitato dai centrali avversari.

Vincenzo Vivarini 5 - Quarta sconfitta nelle ultime sei giornate per i suoi, autori di un bon inizio di ripresa nel quale però non sono sufficientemente cinici in avanti. Serve una svolta per rimanere in zona playoff.

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
16:00 Serie A Demme racconta: "Trasferirsi a Napoli è stato un grande sogno diventato realtà" 15:56 Euro 2024 Deschamps su Mbappé: "Non al 100%? Condiziona i rivali con la sua sola presenza" 15:53 Euro 2024 Dumfries decisivo in Olanda-Turchia: "Brutto primo tempo, ma orgoglioso della ripresa" 15:49 Serie C Juventus Next Gen, dopo il prestito al Modena Riccio finisce nel mirino della Salernitana 15:45 Serie A Monza, Szczesny resta il sogno ma spuntano alternative per la porta: piace Gollini
15:42 Euro 2024 Toney ed il folle rigore a Sommer senza guardare la palla: "E' la mia routine" 15:38 Serie A Genoa, dopo Zanoli parte la caccia al centrocampista: obiettivo Thorstvedt del Sassuolo 15:34 Serie CUfficiale Pianese, arriva l'esterno sinistro ex Virtus Francavilla Simone Nicoli 15:30 Serie A Milan, pronta una nuova offerta per Emerson Royal: i rossoneri vogliono affondare il colpo 15:27 Serie CUfficiale Pianese, arriva dall'Atalanta Under23 il classe 2003 Alessandro Falleni 15:23 Serie A Rossi: "I nuovi acquisti sono funzionali alla Lazio. Servirebbe un grande attaccante" 15:19 Serie CUfficiale Sestri Levante, Riccardo Santovito firma fino al 2025. Arriva dal Trastevere 15:15 Serie A Lazio, Lotito sul mercato: "Altro che ridimensionamento, abbiamo già speso 40 milioni" 15:12 Calcio esteroUfficiale L'ex Torino Berenguer ancora con l'Athletic Bilbao: rinnova fino al 2027 15:08 Serie A Bonucci: "Io in Nazionale? Voci inventate. Thiago Motta grande scelta per la Juve" 15:04 Serie B Bari, Longo attende rinforzi: in porta si pensa al ritorno di Micai, tre nomi per l'attacco 15:00 Serie A Zirkzee al Manchester United in dirittura d'arrivo: i 15 milioni di commissioni giudicati equi 14:57 Calcio estero Al-Ittihad, che caos: Benzema non vuole Pioli e il presidente si dimette 14:53 Euro 2024 Caressa contro CR7: "Contro la Slovenia ha pianto per se stesso e non per la sua squadra" 14:49 Serie B Marino: "Palermo, Nikolaou bravo tecnicamente e strutturato. La B? Ci sarà equilibrio" 14:45 Serie A Milan, Origi e Ballo-Touré in uscita: avvisati i loro agenti per cercare soluzioni definitive 14:41 Calcio estero Brasile, scena surreale: il ct Dorival Jr escluso dal cerchio di giocatori prima dei rigori. E Bielsa... 14:38 Serie A Roma, oggi il raduno a Trigoria: solo 13 giocatori per De Rossi, c'è Dybala 14:34 Serie C Feralpisalò, Pasini sul futuro di Felici: "Nessun accordo col Cagliari. C'è il Sassuolo" 14:30 Serie A Venezia, parte il ritiro di Falcade: sono 24 i convocati di Eusebio Di Francesco 14:27 Euro 2024 Olanda, Verbruggen esalta De Vrij-Van de Ven: "Come avere 6 portieri" 14:23 Euro 2024 Calhanoglu: "Che questo Europeo sia ricordato come una pietra miliare per noi turchi" 14:19 Serie BUfficiale Juve Stabia, acquistato a titolo definitivo Christian Pierobon dall'Hellas Verona 14:15 Serie A Roma, Celik: "Ho imparato molto da Mourinho. Avrà successo al Fenerbahce" 14:12 Calcio estero Man United, Greenwood alza la voce. Lazio avvisata, servono 40 milioni