Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Riparte la B. Pescara, Masciangelo: "Periodo di riflessione: ripartiremo al meglio"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Una nuova ripresa del campionato fissata al 20 giugno, e la Serie B sta scaldando i motori.
Tra le squadre più vogliose di ripartire c'è il Pescara, che vuole invertire una rotta non positiva subita prima dello stop dovuta al Coronavirus: per analizzare il momento de Delfino, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato l'esterno Edoardo Masciangelo.

Il nuovo calendario è segno tangibile della ripresa: che aria si respira a Pescara?
“Siamo tutti carichi, non vediamo l'ora di riprendere, abbiamo proprio voglia di tornare a giocare: poi un po' tutti aspettiamo il calcio. Noi in questo lungo periodo di sosta ci siamo allenati, ma abbiamo avuto anche modo di riflettere molto su quello che era stato il nostro percorso”.

Può quindi essere stata utile questa sosta?
“Penso di si. E' stato un periodo tragico, e avremmo preferito evitarlo, ma comunque come squadra abbiamo avuto modo, come dicevo, di riflettere e trovare nuovi stimoli per ripartire meglio di come avevamo finito prima di questo triste momento. Abbiamo imparato qualcosa”.

Dove può quindi arrivare questo, per così dire, nuovo Pescara?
“Dobbiamo pensare di gara in gara, saranno le dieci più importanti, le partite della vita, però andiamo step by step, e pensiamo intanto alla Juve Stabia, che sarà la prima avversaria. Dobbiamo partire subito con il piede giusto, abbiamo tutte le carte in regola per fare un bello slancio, l'importante sarà gestire le forze e le energie per ottenere il massimo possibile. La B regala sempre emozioni, specie nel finale, e tutto può succedere. Non mollare è l'importante”.

Conterà quindi più l'aspetto mentale di quello fisico?
“Sono due cose che vanno di pari passo, ma comunque se la mente non è disposta al sacrificio viene meno anche il fisico. Dipendono molto l'uno dall'altro”.

Dopo il lungo stop, ci sarà da adattarsi anche ai nuovi orari: come cambierà la routine?
“Faremo finta di essere in Spagna, dove giocano tardi! (ride, dnr) A parte gli scherzi, giocare la sera è probabilmente meglio viste le temperature che possono prospettarsi, noi ci adatteremo tranquillamente. Non sarà certo quello un problema”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale
06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra