Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ricchiuti: "Maxi Lopez con la testa giusta fa la differenza"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico De Luca

"Non me lo aspettavo!": con questa esclamazione, pronunciata sorridendo, Adrian Ricchiuti commenta l'arrivo di Maxi Lopez al Crotone, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Dove la bandiera riminese, compagno di squadra di Lopez al Catania, ha parlato proprio dell'attaccante:

Sembrano lontani i tempi di Catania: che calciatore troverà ora il Crotone?
"Quando arrivò a Catania, conoscevo Maxi Lopez solo di fama, poi ho subito capito che è uno che fa la differenza: non dico che ci salvò lui quell'anno, ma sicuramente fu devastante, contribuì a una salvezza tranquilla di una squadra che era praticamente ultima in classifica al suo arrivo. E' tecnico, veloce, purtroppo però in Italia non ha mai espresso il suo vero potenziale: mi auguro possa farlo adesso: se torna in B con la testa giusta non avrà problemi".

Che testa deve avere?
"Non è mai facile adattarsi a una categoria diversa da quella cui si è abituati, l'ho provato sulla mia pelle. Ma quando si decide di scendere, si deve essere umili e mettersi al pari degli altri, solo così si può fare la differenza: e lui deve farla, deve aver firmato pensando che porterà il Crotone in A. Non starà a vivacchiare, deve prendersi le responsabilità, i forti devono far così".

Andando in C, che Rimini vede?
"Seguo spesso gli allenamenti e la squadra, sono un tifoso, e credo che lo staff attuale sta facendo un ottimo lavoro, le possibilità di fare un buon campionato raggiungendo la salvezza tranquilla ci sono: chiaro che poi il rettangolo verde sarà il giudice supremo. E la prima contro l'Imolese sarà tosta, anche se il giocare in casa potrà essere di aiuto. Tanto le questioni societarie sono sempre state fuori dallo spogliatoio, su questo sono stati bravi i ragazzi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!"
07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C