Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Reggiana, Rozzio: "Far la B da capitano sarebbe un onore. Spanò sarà nostro tifoso"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Reggiana

Dici Reggiana, dici Paolo Rozzio: perché il difensore è ormai uno dei simboli della truppa granata, che, dopo quattro anni di permanenza, è riuscito a portare in Serie B, in quella categoria che in Emilia mancava da 21 anni.
Adesso il classe ‘92 si gode il momento, ma con uno sguardo anche al futuro, come ha confermato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Sensazioni, quelle di una promozione, che non si dimenticano facilmente. A mente fredda, però, come è stato centrare la B?
“Bello, unico, una cosa che non capita tutti gli anni. E non solo perché il risultato finale ci ha dato ragione, ma anche per il percorso che abbiamo fatto insieme, per tutto quello che abbiamo creato: è stata una stagione davvero al top. Ho conosciuto persona che sono diventate prima di tutto amici, i risultati possono anche andare e venire ma certi rapporti rimangono, ed è chiaro che con queste basi anche il lavoro è facilitato. Pensare di non condividere più con tutti loro lo spogliatoio un po’ mi fa male”.

Tra coloro che cambieranno strada, capitan Spanò.
“Quando mi ha chiamato per dirmi la sua decisione, credevo scherzasse, come spesso accadeva aspettavo che poi, dopo un primo tono serio, scoppiasse a ridere, ma così non è stato: è stato un fulmine a ciel sereno, non ci volevo credere. Chiaramente rispetto la sua scelta, gli fa onore, è difficile trovare chi ha il coraggio di buttarsi proprio nel momento in cui può svoltare la carriera, soprattutto dopo una vittoria, ma l’ho sentito deciso e sicuro: questo mi fa star tranquillo. Spero riesca a trovare una strada lavorativa che lo faccia star bene, ma soprattutto che sia felice. Certo, non sarà facile metabolizzare la cosa, ma sappiamo che sarà il nostro primo tifoso, e ci impegneremo ancora di più per lui”.

Sei pronto alla tua prima esperienza in B da capitano?
“E’ un ruolo che svolgerei con estremo piacere, in una posto che amo e anche con la fiducia di Spanò: sarebbe un onore”.

Rimarrai quindi a Reggio Emilia…
“L’idea è quella. A breve mi incontrerò con la società, ma ripeto, l’intenzione è quella di giocarmi le mie chance in B con i granata”.

Che Serie B sarà quella del prossimo anno?
“Mi aspetto un torneo lungo e impegnativo. In cadetteria c’è qualità: occorrerà continuare a proporre le nostre idee e il nostro gioco, che sono poi i nostri cavalli di battaglia, e sono certo che il pubblico ci sosterrà come sempre. Si giocherà di più, ci saranno avversari forti che possono far male, ma l’importante sarà non snaturarci e lottare fino all’ultimo secondo”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate
00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG