Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Reggiana, Mazzocchi: "Col Covid-19 giorni surreali. Ma dimostrata la nostra forza"

di Claudia Marrone
Foto

“Eravamo partiti bene, poi questo maledetto virus ci ha costretti a uno stop, ma per fortuna non ci sono state gravi conseguenze, nonostante due-tre settimane surreali. Il clima era un po’ quello che era, ma la vittoria contro il Venezia ha mostrato la forza di questa squadra”.

Nell’intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com, esordisce così l’attaccante della Reggiana Simone Mazzocchi, che parla dopo l’incubo che ha attraverso la formazione emiliana, arrivata a contare, nelle scorse settimane, ben 29 positivi al Covid-19 nel gruppo squadra.
Emergenza sanitaria rientrata, e vittoria sul Venezia a coronare questo nuovo inizio. Il peggio è alle spalle, e adesso anche a Reggio Emilia si può guardare al futuro.

Si parla spesso di "calciatori privilegiati", ma il Covid-19 non guarda in faccia a nessuno. Come è stato vivere quel periodo, anche lontano dalla propria casa?
“La vicinanza delle famiglia e degli affetti fa bene a qualsiasi persona, inutile negarlo, e non è stato facile attraversare questo momento, anche se la società ci è sempre stata vicina e ci ha supportati per come era possibile. Vivere sempre alla giornata, però, è strano, abbiamo fatto tanti tamponi, avevamo paura di come potesse andare perché non sappiamo come possa prendere questo virus, si sentiva la tristezza che c’era nell’ambiente. Ma per fortuna è solo un brutto ricordo”.

Determinante la vittoria sul Venezia. Come è stato giocare col fardello della non gara di Salerno?
“Sono situazioni che purtroppo si sono create, ma a queste pensa la società, noi dobbiamo pensare al campo. Abbiamo subito reagito, anche se avevamo alle spalle due soli allenamenti, ma volevamo far bene, ci tenevamo, eravamo carichi. Mister Alvini ci ha dato energia, ha toccato le giuste corde, e si sono visti in campo orgoglio e qualità”.

Anche perché complessivamente è stato positivo questo avvio di stagione. Sia per te che per la squadra.
“Si, e di questo sono molto felice. La strada è quella giusta, e io posso solo ringraziare i miei compagni, perché è anche merito loro se riesco a esprimermi al meglio delle mie potenzialità, mi mettono sempre nella giusta condizione. Ora dobbiamo rimanere concentrati, c’è un bel campionato da affrontare, molto avvincente, noi ci teniamo a far bella figura”.

Dopo due settimane di stop forza, dovete nuovamente fermarvi: ecco la sosta per le Nazionali. Capita al momento giusto?
“Si, arriva nel momento giusto, perché ci permetto, dopo il periodo vissuto, di aumentare la condizione fisica e di prepararci al meglio per il Lecce. Però non è solo la condizione fisica a contare, in campo va anche altro, e noi domenica lo abbiamo dimostrato”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United
17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero"