Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pillon: "Rispetto scelta del Livorno. Pescara? Squadra forte"

di Claudia Marrone
Foto Articolo

Sembrava poter tornare in pista mister Giuseppe Pillon, arrivato a un passo dalla panchina del Livorno: gli amaranto hanno poi optato per Tramezzani, e per il tecnico ex Pescara slitta il ritorno in campo.
A ogni modo, per un punto della situazione in Serie B, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com, lo hanno contattato.

Accordo con il Livorno a un passo, poi sfumato: c'è rammarico?
"Dobbiamo rispettare le decisioni di un club che ha sicuramente fatto le sue valutazioni, ha valutato tutti gli aspetti, quindi è inutile pensare a cosa poteva essere. Io rimango fiducioso per il futuro, aspetto la chiamata per rimettermi in gioco".

Quanto pesa, soprattutto dopo un'annata positiva come la scorsa, stare fermi?
"Per chi ama il proprio lavoro, come me, è sempre un peso non stare in campo, dispiace molto, e spero infatti di poter tornare presto ad allenare. Soprattutto perché è vero che l'anno scorso con il Pescara i risultati sono stati positivi, abbiamo sfiorato la A".

Poi a Pescara diversi cambiamenti. Si aspettava di vedere così in alto la squadra?
"Il Pescara ha sempre fatto ottime squadre, per me non è un sorpresa. Anche il primo anno in cui sono approdato nel club la rosa era forte, esattamente come quella dello scorso anno. Le scelte dei calciatori, da parte della proprietà e della dirigenza, sono sempre state ottime".

A proposito di classifica: il Benevento ha chiuso il discorso promozione o ha solo dato un'accelerata?
"Credo che i sanniti abbiano dato una bella accelerata, ma non dovranno mollare perché in Serie B, specie poi con l'equilibrio di questo anno, le insidie sono dietro l'angolo. Credo comunque che arriveranno alla fine, ma non possono permettersi il lusso di distrazioni. La serie cadetta non è mai semplice".

Se dovesse dire la squadra che più la sta sorprendendo, chi direbbe?
"Sicuramente il Pordenone. Tesser è un allenatore esperito e bravo, la rosa ben attrezzata, quello che sta ottenendo lo ha con grande merito. E oltre ai risultati del campo ha anche un'ottima organizzazione societaria, Lovisa è partito dal niente e ha creato grandi cose".

Tanti tecnici emergenti in Serie B. Con la sua esperienza sulle spalle, se dovesse fare un nome, chi direbbe?
"Alessio Dionisi del Venezia. I lagunari giocano bene a calcio, sono molto organizzati, e la sua mano si vede".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 15 Agosto 2020
10:12 Serie C TMW - Avellino, c'è la firma del difensore Rocchi 10:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Centro: "Pescara, incubo finito. La B è salva" 10:04 Calcio estero Le aperture spagnole - Il Barcellona subisce un'umiliazione storica: "Vergogna" 10:00 Serie A TMW a Lisbona: la caduta dell’impero blaugrana. NapoLeo Messi in esilio in Italia? 09:58 Rassegna stampa Il Mattino (ed. Benevento) sulla squadra di Inzaghi: "Missione Ionita"
09:53 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Pescara salvo. Perugia in C" 09:48 Rassegna stampa La Repubblica sul Barcellona: "Messi umiliato: otto gol dal Bayern" 09:43 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Frosinone, finale per la A ed un positivo nello staff" 09:38 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Campania) sul Napoli: "Under o Boga" 09:33 Rassegna stampa Corriere di Brescia: "1000 giorni di Gigi Delneri" 09:32 Le Statistiche Spezia a Frosinone mai una vittoria. E Gagliardini… 09:28 Rassegna stampa Corriere dello Sport (ed. Roma), Lazio: "Silva è tentato dalle offerte del Qatar" 09:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Pescara, sei salvo! L'eroe è Fiorillo" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tutto su Milenkovic" 09:15 Serie A Torino, Rodriguez più Ansaldi: Giampaolo ha gli esterni per il prossimo anno 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "La Roma aspetta Friedkin e punta su Milik" 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, Genoa: "I nodi di Faggiano: svecchiare la rosa e limare il monte ingaggi" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Lavagna Inter" 09:00 Serie A Cagliari, Simeone e Pavoletti si contendono la maglia di centravanti nel 4-3-3 di DiFra 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul futuro del Napoli: "Anche Maksimovic è sul mercato" 08:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino, parla Prandelli: "Contento per Iachini, ora serve un bomber" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato dei biancocelesti: "Silva, la Lazio non molla" 08:45 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in difesa: anche Maksimovic è sul mercato 08:43 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Weekend di attesa per i sì di Hickey e De Silvestri" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "Un'altra estate, ma stessa storia. Juve e Dybala: futuro da scrivere" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Fonseca non in bilico, ma non potrà più fallire" 08:30 Serie A Lazio, si scalda Muriqi: ecco perché farà comodo a Inzaghi 08:28 Rassegna stampa La Nazione sulla Fiorentina: "Patti chiari per Pezzella" 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera sul mercato: "Affari e sogni" 08:18 Rassegna stampa Tuttosport sul cammino dell'Inter in Europa League: "Conte, ora vale doppio"