Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lerda sulla B: "Crotone la delusione, Lecce la sorpresa"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

In attesa di un nuovo progetto da cui ripartire, l'ex allenatore del Vicenza Franco Lerda sta seguendo con attenzione tutto quello che è il panorama calcistico italiano. Occhi attenti sulla Serie B e la Serie C, ed ecco quindi che i microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno tracciato con lui una generale panoramica sul tutto.

Recente esperienza al Lecce, piazza che conosce. Si aspettava un campionato come quello che stanno facendo i salentini?
“C'è solo da fare i complimenti al Lecce, da neo promossa si sta esprimento alla grande, credo che meglio di così non potessero fare. Sono ancora in lotta per arrivare fino in fondo, dal Benevento in su tutte hanno grandi possibilità perché nel giro di 6-7 punti ci sono molte formazioni: le gare sono molto toste, e niente è mai facile, ma è anche vero che tutto può accadere”.

C'è però anche un Brescia che viaggia a sostenuta velocità.
“Il vantaggio del Brescia, però, è troppo esiguo, e mancano ancora molte gare al termine. I punti in palio sono tanti, non si può certo parlare di campionato chiuso”.

La grande delusione, indipendentemente da come vada, si può dire essere stato il Crotone?
“Ultimamente il Crotone si è ripreso, ha un buon ruolino di marcia per evitare i playout, anche se partire da favorito per la promozione in A e ritrovarsi poi anche ultimo non è stato proprio il massimo. I rossoblù hanno ritrovato la retta via, ma è un anno che pesa troppo. Non mi aspettavo di vederlo li”.

Si guarda però anche alla C. Entella, Pordenone e Juve Stabia hanno un piedi in Serie B?
“A onor del vero, l'Entella sarebbe già dovuta essere in B. La Serie C è un campionato tosto, ma credo che i liguri la spunteranno: hanno un organico forte e una società seria. Così come credo che, dopo la vittoria sulla Triestina, può essere effettivamente l'anno del Pordenone. La Juve Stabia, invece, dopo tanti pareggi, ha subito la prima sconfitta, ma, seppur con margine ridotto, ha sempre mantenuto la vetta: il Girone C si è riaperto, ma il Trapani dovrà ancora osservare la sosta, e i campani hanno le capacità e i numeri per farcela".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Le ufficiali di Coppa Italia. Inter, parlano Zhang e Marotta 20:57 Calcio estero Poker PSG, ora occhi su Montecarlo: Luis Enrique campione se il Monaco non dovesse vincere 20:56 Serie A Juve senza Locatelli in finale di Coppa Italia, ben 9 diffidati stasera in Atalanta-Fiorentina 20:52 Calcio estero Ligue 1, le formazioni ufficiali di Marsiglia-Nizza e Monaco-Lille: il PSG pronto alla festa 20:49 Serie A Fiorentina, Ranieri: "Atalanta in fiducia, sarà una gara secca. Dobbiamo essere cinici"
20:45 Serie A Djimsiti: "A Firenze abbiamo giocato molto male, stasera c'è bisogno della vera Atalanta" 20:41 Calcio estero Un derby che vale una stagione. Premier League, le formazioni ufficiali di Everton-Liverpool 20:37 Serie A Percassi: "Scudetto aspettativa troppo alta per l'Atalanta. De Ketelaere? Gli direi di restare" 20:34 Serie A Ielpo: "La Roma ha affrontato il Milan come se fosse la partita della vita, i rossoneri no" 20:30 Serie A Fiorentina, Pradé: "Tanti allenatori vorrebbero venire da noi, siamo un club in grande ascesa" 20:26 Calcio estero Premier League, le formazioni di Manchester United-Sheffield Utd e Crystal Palace-Newcastle 20:22 Serie A Mario Gomez: "Per andare alla Fiorentina ho rifiutato Real Madrid e Atletico" 20:19 Serie CUfficiale Mantova e Possanzini avanti insieme, c'è l'intesa. Il tecnico guiderà il club in Serie B 20:15 Serie A Salernitana, dopo gli scontri pre-Fiorentina si va verso il divieto di trasferte fino a fine stagione 20:12 Calcio estero Wolverhampton-Bournemouth, le formazioni ufficiali: Kluivert dietro Solanke, c'è Lemina 20:08 Serie A Inter, svelato il percorso dei 2 pullman scoperti per la festa scudetto: i dettagli 20:04 Serie ATMW Radio Nervo: “Il Bologna vuole restare tra le prime 5-6 anche i prossimi anni. Calafiori da Nazionale” 20:01 Serie A Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Scamacca dal 1', c'è Bonaventura 20:00 Serie ATMW News Inter, ora si progetta il ciclo. Juve, Allegri punta la Coppa 19:56 Calcio estero Xavi resterà al Barcellona? Ore decisive: summit con Deco e il presidente Laporta 19:53 Serie A Reo Cocker attacca la Juventus: "Imbarazzante, da dinosauri. L'Inter è superiore" 19:49 Serie CTMW Radio Picerno, Murano: "Stagione positiva, speriamo di fare il meglio in questo playoff" 19:45 Serie A Inter, Zhang: "Ho ringraziato Moratti per la seconda stella". Poi parla di stadio, rinnovi e futuro 19:42 Calcio estero Buone notizie per Tevez: è stato dimesso dall'ospedale, ora dovrà stare a riposo 19:38 Serie ATMW Radio Garics: “Bologna, con la Champions più probabile restino i calciatori che Motta” 19:34 Serie B Venezia, Altare: "Cremonese? Riempiamo il Penzo il più possibile per un'altra grande serata" 19:30 Serie A Lazio e Fiorentina potrebbero tornare alla carica per Dia. E spunta anche il Napoli 19:26 Calcio estero Il Karagumruk "italiano" cerca la finale di Coppa di Turchia: tra poco la sfida al Trabzonspor 19:23 Serie A Intervista doppia a McKennie e Pulisic, amici e rivali in Serie A: "Così ci siamo conosciuti" 19:19 Serie C Possanzini ha trovato i cinque minuti per il Mantova. Sarà lui l'allenatore in Serie B