Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - La carica di Tremolada: "Voglio tornare in alto con il Pordenone"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa Pordenone

“Sono arrivato a Pordenone per dimostrare che posso ritornare protagonista e lottare per riprendermi la A: qui ci sono grosse ambizioni, è il posto giusto per togliersi nuove soddisfazioni”: parola di Luca Tremolada.
Il trequartista del Pordenone, quest'oggi, si è raccontato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, spiegando le motivazioni che lo hanno spinto, nonostante le tante richieste di mercato, ad accettare la piazza neroverde: “Qua c'è un alto livello di professionalità e organizzazione, ho trovato un gruppo collaudato che gioca a memoria e ha fatto della coesione il suo primo punto di forza, e un mister davvero molto disponibile anche a livello umano, non solo estremamente preparato sotto l'aspetto tecnico. Il tutto, con una società molto solida alle spalle, ambiziosa e seria, che sta crescendo sempre più, senza mai però fare il passo più lungo della gamba: tutto è molto ragionato, fatto con i giusti modi e tempi. L'organizzazione è da Serie A, basta vedere il centro sportivo (il De Marchi, ndr) che abbiamo”.

C'è quindi la possibilità di arrivare subito in A?
“Siamo lì in alto, ci proveremo dopo aver conquistato gli ultimi punti salvezza. Quando ho sposato questo progetto la squadra stava attraversando un momento non felice, ma ci siamo ripresi in tempi brevi, abbiamo tutte la possibilità per giocarci qualcosa di veramente importante”.

C'è però l'ostacolo della ripresa. Anche se sembra ormai certo che si tornerà in campo.
“Riprendere a giocare sarebbe a mio avviso giusto per tanti motivi. Verrebbero riconosciuti i tanti sforzi fatti dalle società, il torneo avrebbe come sola voce quella del campo, si darebbe una mano allo stato perché comunque non si deve dimenticare che il calcio è un'azienda a tutti i livelli e si darebbe un minimo di sollievo a tutti coloro che hanno sofferto: vedere la propria squadra è un motivo di svago, un paio d'ore di gioia”.

In campo quindi anche in estate?
“Certo, e non vedo assolutamente il problema per farlo. Non ci viene chiesta una vita di, per così dire, sacrifici, ma solo un mese e mezzo in più di sforzi e qualche giorno di vacanza in meno: niente di così particolare. E' stata un situazione per tutti inaspettata, ma se ne può far fronte, e ognuno deve fare la sua parte. Ci sono tanti lavoratori che stanno facendo il loro, lo faremo anche noi”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare
13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio