Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - L'ex Quistelli: "Con Simic e Asencio la rosa del Lecce è la più completa di B"

di Claudia Marrone
Foto

Dopo gli inizi nel settore giovanile del Barletta, per la carriera del Ds Umberto Quistelli è arrivata anche la promozione in Serie B con il Lecce (stagione 2017-2018), primo grande traguardo nel ruolo che ha deciso di ricoprire. Un club, quello salentino, che il dirigente continua a seguire, e che ha potuto ammirare nella grande prestazione contro la Roma di José Mourinho.
Di questo e molto altro il direttore ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Non solo gli eccellenti risultati il campionato. Il Lecce ha sfiorato l'impresa in Coppa Italia, per 40' ha messo ai paletti la Roma: come ha visto quella partita?
"Quella dell'Olimpico è stata un'ottima prestazione da parte del Lecce, una prova che lascia buone indicazioni al tecnico per il prosieguo campionato, e per raggiungere quell'obiettivo che società, squadra e città meriterebbero per programmazione e professionalità. Non solo. La partita di Roma lascia ai salentini la consapevolezza di essere una squadra forte ben messa in campo e con tante certezze e con dei giovani importanti che stanno ben figurando.

Mercato in entrata chiuso per i salentini: giusto così?
"Con gli arrivi di Simic e Asencio il Lecce è una delle rose più complete della Serie B, con un aspetto importante da sottolineare: l'età media della rosa ci fa vedere che anche in questo si è programmato per il futuro, si vuole dare spazio e far crescere i giovani di proprietà. Un ottimo modo di fare calcio".

In linea più generale, che mercato è quello di Serie B?
"Sarà un mercato ricco di scambi e non con molte operazioni, a gennaio è difficile far mercato e aggiungere calciatori. Il periodo è molto breve".

Nel suo futuro, invece, cosa si prospetta?
"Si lavora sempre per raccogliere il massimo, l'obiettivo che mi sono posto è quello di rientrare nei professionisti con un progetto serio e con programmazione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique"
23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers