Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Venezia: "Mercato? Niente supermercato. Abbiamo già valori importanti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Tra le rivelazioni del campionato di Serie B, c'è sicuramente il Venezia, che dopo la passata stagione tra alti e bassi ha ingranato la marcia e si trova ora al settimo posto della classifica, a -5 dalla vetta.
Vietato però montarsi la testa, come ha sottolineato il Ds lagunare Mattia Collauto nell'intervista rilasciata ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Un girone di andata vicinissimo alla chiusura, e un positivo bilancio per il Venezia. Felice di quanto finora fatto?
"Si, siamo contenti ed è inutile nasconderlo, non abbiamo magari fatto cose importantissime ma la partenza è stata buona. Ora dobbiamo pensare a continuare così, il campionato di Serie B è strano e pieno di insidie, occorre stare con i piedi ben piantati a terra: non siamo primi del resto. Ma vedo un gruppo in crescita, con grandi valori non solo tecnici ma anche umani: così è ancora più facile lavorare".

Oltre al gruppo, sembra in netta crescita anche mister Zanetti...
"L'allenatore sta facendo cose molto buone, ma anche in questo caso ci sono caratteristiche umane e valori importanti, che hanno creato delle dinamiche favorevoli a un certo percorso: non avevamo dubbi su di lui, e fa piacere vedere che ci stia dando conferme".

Non manca molto alla sosta: come sperate di arrivarci?
"Continuando a fare ciò che facciamo nel modo in cui lo facciamo: i risultati sono figli del lavoro. Qua poi c'è una società che ci permette di lavorare con serenità, ha ambizione, competenza ed è sana: avere alle spalle una struttura di questo genere è molto positivo".

La nota stonata è forse la situazione legata all'addio di Maleh?
"Quella di Maleh è una situazione ereditata che abbiamo il dovere di risolvere, ma a modo nostro. Youssef è un ragazzo splendido che, con il suo agente, ha fatto la sua scelta, la società a febbraio non esercitò l'opzione di riscatto, ma non chiedetemi perché dato che io non ne facevo parte, e adesso non è bastata la nostra proposta per far proseguire il rapporto. Rispettiamo quanto ha deciso".

Andrà quindi sostituito sul mercato: avete già le idee chiare?
"Di idee ne abbiamo molte ma il mercato invernale non sarà per noi un supermercato, nel senso che in quella finestra proveremo a migliorare qualcosa, per quanto si abbia già una rosa ampia che sta ben facendo. Anche nel ruolo di Maleh hanno giocato altri che stanno facendo bene, vedremo il da farsi".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare"
15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali