Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ds Reggiana: "Siligardi l'operazione più complessa. Ora parola al campo"

di Claudia Marrone
Foto

Tra le società di B più attive sul mercato c'è sicuramente la Reggiana, che, messa mano al portafogli (come si dice in gergo), ha potenziato la rosa a disposizione di mister Alvini, con anche innesti di spessore (CLICCA QUI per il quadro delle operazioni del club emiliano) e di categoria superiore.
Adesso parola al campo, ma anche al Ds Doriano Tosi, che, dalle colonne di TuttoMercatoWeb.com, ha commentato la campagna acquisti.

Soddisfatti di quello che è stato il mercato da voi condotto?
"La felicità circa la nostra campagna acquisti è commisurata a una serie di "se": potevamo prendere solo prestiti vista la classifica, non potevamo prendere troppi impegni per il futuro visto che il nostro si deciderà il 7 maggio, ma avevamo bisogno di gente esperta. Quindi direi di si, abbiamo raggiunto i nostri scopi".

Quanto è stato difficile questo mercato di riparazione, rispetto a quello dello scorso anno che appunto vi vedevano con una diversa classifica?
"Sicuramente è stato più difficile, tanti calciatori si muovono per sposare progetti di squadre ai vertici o che lottano per la vetta, non sposano magari la causa di chi battaglia per sopravvivere, ma noi abbiamo trovato ottime persone, oltre che grandi e affermati professionisti. Siligardi, Laribi, Dal Pinto, Ardemagni... come società siamo piccoli e umili, ma lavoriamo bene e sappiamo comportarci. Questi valori contano ancora".

Non c'è quindi nessun rimpianto per qualche operazione che magari non si è concretizzata?
"No, nessun rimpianto. C'era una valutazione di inizio, e già andando su profili specifici si limita molto il bacino di utenza: chiaro che poi contano molto la disponibilità e i valori delle persone, ma non abbiamo avuto problemi".

L'acquisto più complicato?
"Quello di Siligardi. Non era semplicissimo come può sembrare: certo, neppure impossibile, ma no facile".

Si aspetta adesso il cambio di rotta e magari una salvezza che non passi neppure dai playout?
"L'obiettivo è semplicemente salvarsi. Tutti, me compreso, dobbiamo prenderci le proprie responsabilità: la società ha fatto il massimo che poteva, hanno tutti dato una mano, ora parlerà il campo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento”
11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero