Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dg Venezia: "Andati incontro alle esigenze del sistema. Ma persi due punti"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

A causa della positività di un suo tesserato al Covid-19, riscontrata la scorsa settimana, il Venezia è stato ad un passo dal non disputare la partita di Trieste contro il Pordenone fissata per lo scorso weekend. Poi, in extremis, è arrivato da parte dei lagunari il dietrofront che ha portato poi allo 0-0 finale del 'Rocco'. Oggi, ospite dei microfoni di TuttoMercatoWeb.com il dg del Venezia Dante Scibilia ha raccontato i motivi che hanno portato il club veneto alla discesa in campo contro il Pordenone. "La nostra intenzione è sempre stata quella di voler giocare - racconta -. Questo è il punto di partenza obbligatorio per analizzare quanto accaduto. Nel corso della settimana, però, siamo stati in attesa di ricevere il nuovo protocollo sanitario necessario per scendere in campo. Un protocollo che è arrivato solo venerdì all'ora di pranzo e in pochissime ore abbiamo dovuto interpretarlo e metterlo in pratica nel giro di pochissime ore e con i tamponi rapidi che non erano a disposizione. Dobbiamo anche ringraziare la ASL e gli uffici competenti per esserci venuti incontro. Solo dopo aver ricevuto i risultati siamo stati in grado di prendere la decisione di giocare. Una scelta, questa, che abbiamo fatto basandosi sulla voglia di giocare dei ragazzi e dei tifosi di vederci tornare in campo. Posso dire tranquillamente che, nonostante siamo consapevoli che tali situazioni dipendano dal Governo e dello stato di emergenza generale, ancora una volta è stato il Venezia ad andare incontro alle esigenze del sistema e non viceversa".

Quanto è dipeso lo 0-0 contro i Ramarri da questa situazione?
"Chi sa di calcio conosce bene la risposta a questa domanda. Abbiamo perso due punti per strada anche perché abbiamo preparato la partita in un modo che non certamente quello consono ad un impegni del genere".

Ascoli, Livorno ed Empoli le prossime tre avversarie nel giro di una settimana. Quanto passa della salvezza del Venezia da questi tre impegni?
"Molto. Anche se nessuno ha la sfera di cristallo. Di gare ne mancano complessivamente nove e ogni gara, ogni punto pesa tantissimo".

Ultima domanda in prospettiva futura. Cosa ne pensa dell'ipotesi di una riforma della Serie B con la creazione di due gironi da 40 squadre?
"Mi pare una soluzione che non risolva i problemi economici né della cadetteria né della Serie C. Poi staremo a vedere quali saranno le proposte sul tavolo. C'è ancora tempo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto"
20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli"